Il problema é non solo di poterla produrre...visto che un produttore prima di cominciare si mette dacordo con tutti fornitori per quantita di pezzi, ma anche il fatto di mantenimento CO2 nella propria fila di vendita per non correre il rischio di dover pagare delle multe.
E anche se la GR ora é terminata, secondo me una ottima base per il prossimo step...quella alla trasformazione ibrida che entrera anche nel campionato WRC. In Australia la ricchiaesta di GR era altissima, sono andate tutti a ruba nonostante che la Toyota abbia due volte alzato fortemente il prezzo. Qui in Svizzera si comincia vederlo in giro e fa una ottima impressione...si nota da lontano che é diverso dalla Yaris comune! Le prove sono quasi tutte enthusiaste e senz altro questo fatto rinfresca l'immagine del marchio. Se sono capaci a creare una GR Performance-Hybrid valida (e ne sono convinto) ad esperienza attuale, la gente sarà disposto pagare il prezzo piu alto fin che questa resta un mezzo unico nel segmento.
Non da dimenticare che la Toyota tra poco uscirà anche con la GR-Supersport-Hybrid...pur se in questo caso il prezzo sarà folle e da vedere quanti sono disposti a pagarlo. Tanto da ricordare che nei sue tempi la Lancia con sua fama facceva fatica a vendere le sue Stratos stradali. Già la Supra non ha vita facile nel suo segmento per il suo prezzo e anche per il fatto che viene un po visto come una BMW rimarchiata. Ovviamente tanta gente preferisce a quel prezzo una Porsche...solo per il fatto che il nome suscita ben altro quanto una Toyota mai potrebbe. Poi in realtà la Supra nel passato non é stato un Coupé supersportivo...ma piu tosto turistico, per quanto la percezione europea (a parte della ultime dei anni 90) e si vendeva bene oltre oceano ma non da noi.
E anche se la GR ora é terminata, secondo me una ottima base per il prossimo step...quella alla trasformazione ibrida che entrera anche nel campionato WRC. In Australia la ricchiaesta di GR era altissima, sono andate tutti a ruba nonostante che la Toyota abbia due volte alzato fortemente il prezzo. Qui in Svizzera si comincia vederlo in giro e fa una ottima impressione...si nota da lontano che é diverso dalla Yaris comune! Le prove sono quasi tutte enthusiaste e senz altro questo fatto rinfresca l'immagine del marchio. Se sono capaci a creare una GR Performance-Hybrid valida (e ne sono convinto) ad esperienza attuale, la gente sarà disposto pagare il prezzo piu alto fin che questa resta un mezzo unico nel segmento.
Non da dimenticare che la Toyota tra poco uscirà anche con la GR-Supersport-Hybrid...pur se in questo caso il prezzo sarà folle e da vedere quanti sono disposti a pagarlo. Tanto da ricordare che nei sue tempi la Lancia con sua fama facceva fatica a vendere le sue Stratos stradali. Già la Supra non ha vita facile nel suo segmento per il suo prezzo e anche per il fatto che viene un po visto come una BMW rimarchiata. Ovviamente tanta gente preferisce a quel prezzo una Porsche...solo per il fatto che il nome suscita ben altro quanto una Toyota mai potrebbe. Poi in realtà la Supra nel passato non é stato un Coupé supersportivo...ma piu tosto turistico, per quanto la percezione europea (a parte della ultime dei anni 90) e si vendeva bene oltre oceano ma non da noi.