Se le parole hanno un senso e vengono usate correttamente, nemmeno in quel caso un po' limite - e che non mi pare sia il tuo, no ? - si dovrebbe parlare di "problema immenso", ma soltanto di una certa spesa (comunque limitata) e di una modesta scocciatura in più..... come ho detto, la mia M6 consumava un po' d'olio, ma "un po'", su un V10, significava circa 1 litro ogni 2.000-2.500 km, ed io mi sono sempre premurato di rabboccare col 10W-60 e non con oli diversi (comunque ammessi, per rabboccare).Il problema immenso è quando ne consuma un litro ogni 1000km...
Il tutto per 10 anni, nel corso dei quali avrò speso 500-600 € di olio : briciole, assolutamente briciole, nel contesto delle spese per tenere quell'auto.
Così come sono briciole, adesso, i forse 30-40 € l'anno che mi costa l'olio per i rabbocchi della iQ.
In ogni caso, 1 litro x 1.000 km è un valore alto e limite, ma non vedo perché tu dovresti preoccuparti, adesso, di un caso limite che non credo ti sia successo, e molto probabilmente non ti succederà.
Non ci si fascia la testa. come già ti hanno detto, prima di essersela rotta........