HomerJ-2 ha scritto:800 Ah????
80 forse...800 sono 9,6 KW..tre volte quasi quello che mi fornisce l'enel![]()
Cmq strano che siano in parallelo, secche, una attaccata all'altra..anzi..più che strano, errato!
pi_greco ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:800 Ah????
80 forse...800 sono 9,6 KW..tre volte quasi quello che mi fornisce l'enel![]()
Cmq strano che siano in parallelo, secche, una attaccata all'altra..anzi..più che strano, errato!
mi era venuto in mente, non è che avrà un impianto elettrico a 24V come i camion?
pi_greco ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:800 Ah????
80 forse...800 sono 9,6 KW..tre volte quasi quello che mi fornisce l'enel![]()
Cmq strano che siano in parallelo, secche, una attaccata all'altra..anzi..più che strano, errato!
mi era venuto in mente, non è che avrà un impianto elettrico a 24V come i camion?
BelliCapelli3 ha scritto:pi_greco ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:800 Ah????
80 forse...800 sono 9,6 KW..tre volte quasi quello che mi fornisce l'enel![]()
Cmq strano che siano in parallelo, secche, una attaccata all'altra..anzi..più che strano, errato!
mi era venuto in mente, non è che avrà un impianto elettrico a 24V come i camion?
No no, 12 volt. Correggo i dati: 95ah, 800 A, x due batterie.
HomerJ-2 ha scritto:pi_greco ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:800 Ah????
80 forse...800 sono 9,6 KW..tre volte quasi quello che mi fornisce l'enel![]()
Cmq strano che siano in parallelo, secche, una attaccata all'altra..anzi..più che strano, errato!
mi era venuto in mente, non è che avrà un impianto elettrico a 24V come i camion?
Peggio
La potenza è pari a Tensione x Corrente, se raddoppi la tensione a parità di corrente fornibile, raddoppi anche la potenza
Per ricaricarla ti serve un alternatore modello pala eolica![]()
HomerJ-2 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:pi_greco ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:800 Ah????
80 forse...800 sono 9,6 KW..tre volte quasi quello che mi fornisce l'enel![]()
Cmq strano che siano in parallelo, secche, una attaccata all'altra..anzi..più che strano, errato!
mi era venuto in mente, non è che avrà un impianto elettrico a 24V come i camion?
No no, 12 volt. Correggo i dati: 95ah, 800 A, x due batterie.
800 A saranno di spunto..ma cosa alimenta? Verricello elettrico?
BelliCapelli3 ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:pi_greco ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:800 Ah????
80 forse...800 sono 9,6 KW..tre volte quasi quello che mi fornisce l'enel![]()
Cmq strano che siano in parallelo, secche, una attaccata all'altra..anzi..più che strano, errato!
mi era venuto in mente, non è che avrà un impianto elettrico a 24V come i camion?
No no, 12 volt. Correggo i dati: 95ah, 800 A, x due batterie.
800 A saranno di spunto..ma cosa alimenta? Verricello elettrico?
Ma giusto per curiosità, a che serve la seconda batteria?
..sempre se lo sai..
No, niente verricello.
pi_greco ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:pi_greco ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:800 Ah????
80 forse...800 sono 9,6 KW..tre volte quasi quello che mi fornisce l'enel![]()
Cmq strano che siano in parallelo, secche, una attaccata all'altra..anzi..più che strano, errato!
mi era venuto in mente, non è che avrà un impianto elettrico a 24V come i camion?
Peggio
La potenza è pari a Tensione x Corrente, se raddoppi la tensione a parità di corrente fornibile, raddoppi anche la potenza
Per ricaricarla ti serve un alternatore modello pala eolica![]()
no un da 24 come i camion leggeri
cambiando la diposizione da parallelo a serie raddoppia la tensione e dimezza la corrente
nulla si crea e nulla si distrugge
alkiap ha scritto:Sono in parallelo e lo scopo è fornire maggiore spunto per l'accensione (vedi climi freddi - molto freddi)
Ed essendo in parallelo è sconsigliabile avere una batteria nuova di pacca ed una molto vecchia. Bisognerebbe misurare la tensione di ciascuna per capire quanta differenza vi è
BelliCapelli3 ha scritto:Mi chiedevo peró se non sia pericoloso tenere in sede una batteria indebolita: il sistema si manterrà stabile, o devo aspettarmi che la batteria indebolita si mangi quella nuova, e di ritrovarmi fra un mese al punto di partenza con due batterie da ricomprare? ( Euro 160 x 2, mica cotica ).
Grazie
Il fatto che si avvii anche con una dele due staccata è la prova provata che sono in parallelo (ma non occorre fare la prova, se l'impianto è a 12V come di fatto è, e le unità sono ciaascuna a 12v, devono essere in parallelo)BelliCapelli3 ha scritto:Se invece le due batterie sono in qualche modo indipendenti l,una dall'altra ( in effetti l' auto si avvia anche con una batteria staccata )...il fatto è che non lo so e in elettronica sono una capra.
gbortolo - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa