arizona77 ha scritto:vabbe' la versione A.M. Cigno, che spopolera' in Sardegna e al Forte.....
ma la IQ????????????
Senza nulla togliere alla macchina,
Io ne avro' viste 3............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:
G5 ha scritto:Nella mia zona c'è una presenza simile alla Smart (parlando di vetture nuove).
alexmed ha scritto:G5 ha scritto:Nella mia zona c'è una presenza simile alla Smart (parlando di vetture nuove).
LOL Dove vivi a Tokio?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mi sa che da me l'hanno pure tolta dalla vetrina della concessionaria Toyota, ormai la considerano persa.
stefano_68 ha scritto:Non sono parole mie, ma le trovo +ttosto condivisibili.
L?aver posizionato la macchina come una quattro posti in meno di 3 metri ha dato delle aspettative del tutto errate al potenziale cliente. Questa macchina è infatti al massimo una tre posti, o meglio ancora, una due posti con molto spazio per i bagagli, e la possibilità di trasportare una terza persona per brevi tragitti. Il posizionamento di meno di 3 metri dà anche l?aspettativa di un prezzo da segmento A, che ? dimensione a parte ? non corrisponde affatto alla macchina. Il posizionamento esatto sarebbe stato comfort e sicurezza del segmento B/C in meno di 3 metri. Infatti, guidando la macchina, ci si rende conto che tutte le specifiche sono del segmento superiore. Non mi piace fare confronti, ma avendo avuto anche una Smart per più di due anni, posso affermare senza ombra di dubbio che l?iQ è di un?altra categoria.
G5 ha scritto:alexmed ha scritto:G5 ha scritto:Nella mia zona c'è una presenza simile alla Smart (parlando di vetture nuove).
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mi sa che da me l'hanno pure tolta dalla vetrina della concessionaria Toyota, ormai la considerano persa.
No, nell'area metropolitana della Toscana ovvero la dorsale che congiunge Firenze a Viareggio passando per Prato, Pistoia, Montecatini T., Lucca e Pisa.
arizona77 ha scritto:G5 ha scritto:alexmed ha scritto:G5 ha scritto:Nella mia zona c'è una presenza simile alla Smart (parlando di vetture nuove).
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
No, nell'area metropolitana della Toscana ovvero la dorsale che congiunge Firenze a Viareggio passando per Prato, Pistoia, Montecatini T., Lucca e Pisa.
C.V.D.
dal mio post iniziale:
Versilia e Sardegna ( vedere fabiologgia )![]()
desmo1987 ha scritto:Ne ho viste alcune in giro.
In teoria sarebbe un'idea interessante.
In pratica una Aygo costa meno, pesa meno, consuma meno, ha 4 posti decenti e un minimo di bagagliaio, è più lunga ma è anche meno larga..
L'Iq sarà pur rifinita meglio, ma il gioco non vale la candela.
gdd78 ha scritto:stefano_68 ha scritto:Non sono parole mie, ma le trovo +ttosto condivisibili.
L?aver posizionato la macchina come una quattro posti in meno di 3 metri ha dato delle aspettative del tutto errate al potenziale cliente. Questa macchina è infatti al massimo una tre posti, o meglio ancora, una due posti con molto spazio per i bagagli, e la possibilità di trasportare una terza persona per brevi tragitti. Il posizionamento di meno di 3 metri dà anche l?aspettativa di un prezzo da segmento A, che ? dimensione a parte ? non corrisponde affatto alla macchina. Il posizionamento esatto sarebbe stato comfort e sicurezza del segmento B/C in meno di 3 metri. Infatti, guidando la macchina, ci si rende conto che tutte le specifiche sono del segmento superiore. Non mi piace fare confronti, ma avendo avuto anche una Smart per più di due anni, posso affermare senza ombra di dubbio che l?iQ è di un?altra categoria.
Il confronto tra IQ è Fortwo "sulla carta" non esiste, è impietosamente a favore della IQ. Ingombri a parte, soprattutto la larghezza, sono due auto confrontabili in tutto, dal prezzo alle dimensioni alle aspirazioni. Con la differenza che la IQ offre 3 + 1 posti, bagagliaio potenzialmente importante (con due posti in uso), tutta la qualità Toyota, la guidabilità di una vettura vera. Non c'è storia... Però la Fortwo delle due è l'unica a rivolgersi al segmento di appartenenza: è sbarazzina, è esclusiva, è femminile, è personalizzabile. E il cliente tipo è una donna o un giovane che guida l'auto prevalentemente in città e che vuole prima di tutto apparire e distinguersi. Parcheggiare in un fazzoletto, consumare poco e avere grande maneggevolezza, sono plus ulteriori ma secondari e i due soli posti non sono visti come un vincolo. Il che evidentemente per i clienti è più importante che avere tutti i plus della IQ. Voglio dire non è un caso se le vetture cittadine sono simpatiche e appariscenti mentre ad esempio le vetture medie sono molto più seriose e conformate...
arizona77 - 51 minuti fa
freddy85 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa