desmo1987 ha scritto:Qualcuno sa le stime aggiornate di esaurimento del petrolio?![]()
The.Tramp ha scritto:99octane ha scritto:The.Tramp ha scritto:99octane ha scritto:La resa w2w dell'idrogeno, un VETTORE di energia, e' dell'11%.
Il traguardo desiderato dalla Toyota è del 58%.
Aspetta Tramp, non sto parlando di efficacia dell'auto, bensi' di efficacia well to wheel.
[cut]
Se invece si intende efficienza complessiva del 58%, sarebbe interessante capire in che modo si pensa di arrivarci...
Anche io parlo del Well 2 Wheel (che la Prius è al 28%).
Poi, come intende arrivarci (infatti ho parlato di traguardo) è un'altro discorso.
Quando arrivo a casa ti mando il link dove l'ho visto - qui non ce l'ho.
The.Tramp ha scritto:desmo1987 ha scritto:Qualcuno sa le stime aggiornate di esaurimento del petrolio?![]()
Il problema non è che quando finisce, ma quando la domanda supera la produzione.
E ci siamo maledettamente vicini.
Quello cui dovremmo pensare non è tanto l'effettivo esaurimento del petrolio (che probabilmente mai arriverà) quanto l'esaurimento del petrolio comprabile nelle quantità e ai prezzi cui siamo abituati.desmo1987 ha scritto:Qualcuno sa le stime aggiornate di esaurimento del petrolio?
Se hai 70 anni o più puoi avere ragione. Se ne hai di meno non ci giurerei affatto.G5 ha scritto:....... ma noi non ci saremo!
99octane ha scritto:The.Tramp ha scritto:desmo1987 ha scritto:Qualcuno sa le stime aggiornate di esaurimento del petrolio?![]()
Il problema non è che quando finisce, ma quando la domanda supera la produzione.
E ci siamo maledettamente vicini.
La domanda e' ben lontana dalla produzione. Semplicemente, e' chi produce che chiude i rubinetti per far salire i prezzi e lucrarci.
Un emiro arabo, in merito a questa politica, ebbe a dire ai suoi compari petrolieri che la sostenevano "Fate attenzione, perche' l'eta' della pietra non e' finita per mancanza di pietre".
E cosi' l'eta' del petrolio non finira' per mancanza di petrolio, ma perche' si trovera' qualcosa di meglio. E piu' tiran la corda, piu' incentivano la ricerca di qualcosa di meglio.![]()
G5 ha scritto:Cmq un sistema ibrido con fuellcell è certamente più percorribile rispetto ad un sistema full idrogeno.
G5 ha scritto:Si parla di batterie non di cisterne!
99octane ha scritto:A meno che, pure Toyota non intenda seguire lo stratagemma gia' seguito da altri marchi che vantavano grandi promesse sull'idrogeno e che, appunto, hanno usato la cosa per capitalizzare e dirottare poi i fondi su altre ricerche invece produttive e redditizie.
Nel caso di Toyota, col vantaggio di spiazzare pure la concorrenza.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa