Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Corolla GR 2023

Toyota Corolla GR 2023 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.443
    Piaciuto:
    16.227
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    La cosa che non si capisce è se l'operazione sarà come quella per la 'Yaris' , ovvero una vettura ex nova che ha solo il nome del modello e l'aspetto estetico base , per questo ho messo le virgolette nel nome, o se invece sarà una corolla con il motore termico.
    Comunque riprendendo l"articolo non è che la Toyota va controtendenza é che si può permettere un operazione come questa perché possiede una gamma che ha una media molto bassa di emissioni, gli altri costruttori non avendo una media così o pagano le multe ma dovendo alzare il prezzo del modello o fanno versiomi ibride sportive.
     
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2021
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.443
    Piaciuto:
    16.227
    Comunque il 2023 è ancora lontano, staremo a vedere quali saranno gli sviluppi della cosa.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    Vedremo, la Yaris Gr era motivata dal omologazione per il campionato Rally, questa credo che invece sarebbe per pure motivazioni di mercato probabilmente anche legate a motivi di marketing. Comunque la Corolla a differenza dell'Auris ha già di per sé una discreta caratterizzazione sportiva nella linea quindi un eventuale versione GR sarebbe credo affascinante
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.443
    Piaciuto:
    16.227
    Sembrerebbe che vogliano seguire un po' quanto fatto da Hyundai con le versioni "N", che in questo caso si chiamano "GR".............
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    Quindi un poco diversa come filosofia rispetto alla Yaris GR, comunque ben venga
     
  7. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.213
    Piaciuto:
    885
    Però se non ho capito male il nuovo regolamento del campioanato Rally dovrebbe imporre motori ibridi. Quindo Toyota dovrebbe reallizzare un motore ibrido ad alte prestazioni da montare sulla seconda versione della yaris GR.
    Onestamente dubito che una soluzione come il PSD possa essere usata in questo contesto. Però se fanno un motore ibrido per omologare la Yaris GR nei futuri campionati non vedo perchè non debbano metterlo anche sulla Corolla GR.
    Anzi potrebbero decidere di non sviluppare una nuova Yaris GR e omologare la Corolla GR per i futuri campionati.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.443
    Piaciuto:
    16.227
    Si, inizialmente l'intento era di fare una vettura come base per il WRC, ma in realtà poi non sarà così.
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    Infatti la Yaris GR alla fine, anche causa covid, non potrà assolvere lo scopo per cui era nata ovvero l'omologazione per il WRC, però comunque a mio avviso era un bel lavoro che si sviluppava su tutti i vari aspetti della vettura, a partire dal telaio con risultati da quanto mi sembra di capire eccellenti, una corolla che invece presenta si fa per dire solo la rivisitazione del propulsore è altrettanto interessante e importante per il mercato ma almeno per me con meno spunti d'interesse. Comunque bel venga visto che le sportive ormai sono ridotte al lumicino
     

Condividi questa Pagina