Ma , ti dirò , ho ceduto alla lusinga dei 184 hp !
In realtà , mi ero trovato così bene con la Chr che , giunto ai 4 anni e maxirata , non volevo cambiarla . Però poi mi sono fatto convincere dall'offerta sconto Toyota , proprio fatta sul due litri . A quel punto , inoltre , proprio prendere la stessa auto precisa identica non mi andava e così ho vinto la "noia" con l' up-grade di potenza.
In realtà la 2 litri , bagagliaio un po' più piccolo a parte - che però attualmente è perfetto per la mie esigenze - va molto bene , scatta nei sorpassi sino a 180 all'ora (in Germania) è più silenziosa della mia precedente 122hp , ha un sound più appagante , molto minore effetto scooter , con consumi assolutamente identici alla 1.8 , merito della batteria più capiente , che perdona anche sporadiche incursioni nella zona alta del "contagiri"...Tutto sommato continuerei a consigliare la 1.8 a chi ha esigenze familiari robuste ,per il quale anche i 50 litri sono importanti e la 2.0 a chi vuole prestazioni più da "sportiva" . L'unico punto totalmente a sfavore della 184hp è , almeno nella mia regione , il pagamento totale del bollo , dal quale la 122hp è completamente esente . Ma non ditelo a mia moglie !![]()
Ok