Se ti può servire la mia esperienza , ho una Chr Hybrid del 2018 , con la quale ho percorso più di 65.000 km . A parte i 4 tagliandi a circa 200 euro l'uno , non ho avuro -facendo gli scongiuri e toccandomi le...ginocchia- alcun inconveniente . Mai cambiato nulla , nemmeno una lampadina . Mi si dirà che 65.000 km sono pochi per dimostrare l'affidabilità di un'auto , ma nella mia recente esperienza , tutte le auto che ho avuto negli ultimi 15 anni ,a parte una tetragona Bmw 318d sw hanno manifestato qualche problema in garanzia , entro i 60.000 km : alla Bmw 120d cabrio è stata cambiata la catena di distribuzione per il noto difetto di progettazione , più due volte la capote per malzunzionamento del meccanismo di apertura ; alla Mercedes 220d coupè , dopo un mese di fermo auto per capire il problema , è stato sostituito il cablaggio della centralina principale , il motore non girava a più di 3000 giri ; alla Mercedes classe B 200 natural gas drive , è stata sostituita la barra di rollio all'avantreno , con lunga sosta in officina e poi , giusto a 60.000 km 4 iniettori carburante , per fortuna in garanzia , anche qui con vari e prolungati pellegrinaggi in concessionaria prima di capire il problema .Occorre aggiungere tuttavia che i concessionari, sia Bmw che Mercedes hanno sempre fornito un'assistenza eccellente, degna della fama dei marchi e messo a disposizione belle auto sostitutive . C'è da aggiungere che la Toyota , a patto di fare regolare manutenzione presso la rete ufficiale , prolunga la normale garanzia di 3 anni , sino a 10 anni sulle principali componenti meccaniche , elettriche ed elettroniche , oltre che sulla batteria principale. La mia Chr farà presto parte del parco usato , perchè ne ho ordinata una nuova non motore 2.0 , usufruendo degli sconti Toyota su questo modello.