Da una rivista concorrente si apprende:
Gamma motori ridotta:
Benzina solo (per il mercato italiano) 1.2T iniezione diretta , manuale o automatico CVT (multidrive).
Percorrenze 21.2 o 21.7 km/l rispettivamente, 116CV (ma bisognerebbe dire 85 kW

) e 185 Nm, 10"1 0-100 e 200 km/h (alla faccia del 1200

)
Diesel 1.4 D-4D e 1.6 D-4D "BMW based". Non si parla di cambio automatico.
Percorrenze 29.4 ( :!: :!: ) km/l e 24.3 km/l. Potenza 90 e 112 (66 e 82 kW) 205 e 270 Nm. il 1.6 fa lo 0-100 in 10"5 e arriva a 190 km/h (il 1.4 l'hanno dimenticato).
Anche sul 1.4 arriva lo Start&Stop.
Ibrida solito schema 1.8 VVT-i più motore elettrico, invariati i dati di targa del sistema 136/100 cv/kW e 0-100 in 10"9. 180 km/h autolimitati. 28.6 i km percooribili con un litro di verde.
Tutta la gamma Euro 6, tutti i manuali a 6 rapporti.
Mi permetto qualche considerazione:
Gamma motori da fine serie (anche se forse è una scelta giusta, tanto l'HSD la fa da padrona).
Parrebbe confermata l'assenza di automatico sul diesel (tanto per fare le cose bene solo a metà, scusate se insisto

).
Il 1.4 D-4D viaggia ad aria (il mio euro 4 senza DPF se usato "bene" in effetti ha percorrenze strabilianti, tuttavia lo vedo troppo piccolo su quest'auto -ed il DPF bene non gli fa-, e per tali percorrenze presumo abbiano infilato rapporti più che lunghi, non lo consiglierei).
Che dire, io avrei evitato di lasciare il 1.4 e avrei tenuto a quel punto solo HSD e 1.6 D-4D.
Il 1.2Tid potrebbe starci per il prezzo d'attacco e chi fa pochi km, ma non sono così sicuro della scelta (non era meglio lasciare l'aspirato 1.3 allora?)
In foto rende malissimo (la parte esterna) mentre sembra migliorata la parte interna: non resta che vederla dal vivo, sperando (oddio, sperando per Toyota

) che la resa sia migliore.
Sperando inoltre (per me

stavolta, potrebbe essere un'opportunità) che magari attuino qualche promozione per i vecchi clienti (ci credo poco :twisted: ).
Restano inoltre come motivo d'interesse il Safety Sense (o come si chiama

) ed eventuali altre chicche (che mettano nell'infotainment CarPlay e GoogleAuto?).