<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Tornei ATP e WTA 2026 - main topic | Page 29 | Il Forum di Quattroruote

Tornei ATP e WTA 2026 - main topic

I precedenti fra Cobolli e Zverev​

Cobolli e Zverev si sono affrontati quattro volte nel circuito maggiore. Il bilancio è 3-1 per Zverev.
Marzo 2025: Miami Open. Cemento. Ha vinto Zverev 6-4 6-4
Aprile 2025: Monte-Carlo Masters. Terra. Ha vinto Zverev 6-1 6-3
Aprile 2026: BMW Open (semifinale). Terra. Ha vinto Cobolli 6-3 6-3
Aprile 2026: Mutua Madrid Open (quarti). Terra. Ha vinto Zverev 6-1 6-4
 
Sasha ha perso 3 finali Slam fino ad ora.
Dal Corriere:
La prima nel 2020 a New York, contro Thiem, nell’anno della Pandemia, più simile a un tracollo nervoso. La seconda a Parigi, contro Alcaraz, sofferta ma combattuta. L’ultima a Melbourne opposto a Sinner, dalla quale uscì contuso nell’animo quasi avesse incontrato per la via uno sciame di sampietrini (i sassi quadrati con cui a Roma si facevano le strade).

Cobolli parte per tutti nettamente sfavorito ma come giustamente dicono Panatta e Binaghi, più riuscirà ad allungare la partita mettendo in discussione le certezze dell'avversario, più avrà possibilità di ribaltare il pronostico.
Per Zverev questa è un opportunità incredibile e difficilmente gli ricapiterà di non trovare un Sinner od un Alcarz contro in finale, quindi le aspettative per oggi sono altissime.
 
La finale sarà trasmessa in diretta anche in chiaro su 9. Io sono fuori ma vedrò la diretta in albergo.

Poi vedrò in GP di Monaco alle 18.30 su TV8.
 
Ho visto la partita a tratti, stop and go, perché oggi c’erano troppe cose (F.1, Moto GP, Finale Roland Garros) e in albergo non posso registrare nulla.

Cobolli ha perso in 5 set e ben oltre 4 ore, ma per me quello che conta è che se l’è giocata praticamente alla pari con il n.3 del mondo, il che significa che nei top 10 lui ci può stare benissimo, e avendo da poco compiuto 24 anni ha ancora margini di miglioramento.

Zverev finalmente, al quarto tentativo, ha centrato il suo primo Slam, speriamo che presto anche Flavio possa vincerne uno. Comunque aver disputato la finale al Roland Garros è tanta roba, come lo è essere entrato nei top10 del mondo.
 
ONESTAMENTE

&

un po' Speranzosamente

ERO CONVINTO vincesse lui, specie sul 2 a 2....

Cobolli
-e' piu' giovane,
-e' piu' fresco
avendo fatto....
Praticamente un turno di riposo.....

Invece al V set....Il decisivo....Ha mollato lui....

Era scritto
 
Back
Alto