Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Torna l'Alfa Romeo 8C

Torna l'Alfa Romeo 8C - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.258
    Sembra che presto vedremo una nuova Alfa Romeo 8C. Questo modello è stato inserito nel "Piano Industriale" appena presentato, solo che tutti i nuovi modelli (7 incluse le MCA) sono indicati in data 2022, quindi non è dato ancora sapere quale sarà la cronologìa di avvento.

    La "8C" sarà una Hypercar con telaio in fibra di carbonio (non presente nemmeno sulle Ferrari.....), almeno 700 cv e tre motori, 1 termico e 2 elettrici, sembra addirittura di derivazione F.1, almeno come impostazione (V6, turbo e appunto 3 motori) .

    Già c'è chi ha provato a ipotizzarne la linea, come "Motor1". Ecco il rendering.


    [​IMG]
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  2. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Urka ...sarà come la Disco Volante? :emoji_astonished:

    O.T.

    Agevolo un filmato ...da brividi (per il rumore!) :emoji_dizzy_face:



    Fine O.T. ...:emoji_cold_sweat:
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.258
    Quello è un V8 aspirato, derivato Ferrari. Impossibile che abbia lo stesso sound.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.069
    Piaciuto:
    11.227
    secondo il mio modesto avviso la 8C è stata una delle vetture più belle degli ultimi anni, il problema di quella vettura però secondo me stava nel fatto che l'Alfa aveva ed ha bisogno di vetture che girino per le strade, ed io francamente l'8C non l'ho mai vista, neanche in situazioni in cui invece altre super car erano presenti. Ben venga ovviamente una nuova 8C , soprattutto se poi ha quello skill di cui si parla , però per me Alfa deve fare in modo che si veda , che colpisca l'immaginario non soltanto degli appassionati come noi , non intendo solo vendendole ai privati che visto il prezzo che avrà credo non saranno tantissimi, ma utilizzarla in diverse occasioni, sportive o non , di modo che tutti la possano vedere ed ammirare.
     
  5. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Whops ...effettivamente, non mi sono documentato ...excuse moi :emoji_flushed:
     
  6. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Sono d'accordo sul fatto che Alfa abbia un gran bisogno di rendersi visibile ed alimentare l'immagine che sta cercando di recuperare.
    Però per me è un gran bel segnale quello di voler alzare l'asticella delle ambizioni e creare vere e proprie supercar, o hypercar come in questo caso.
    Probabilmente di 8C se ne vedranno ancora poche (quella passata è un caso a sé, perché fu prodotta in tiratura limitatissima se ricordo bene). Però probabilmente l'idea è quella di puntare forte su questo modello come "manifesto tecnologico" e rendere invece la GTV il fulcro della nuova strategia sul mercato delle sportive ad alte prestazioni... insomma, una per l'immagine e l'altra per le vendite*.

    * parliamo ovviamente di vendite relative, realisticamente il posizionamento sarà simile a quello di Audi R8, Mercedes AMG-GT, BMW i8 o magari anche uno scalino più indietro come prezzi.
     
  7. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Credo ne fossero previste 500 per la coupé e 500 per la versione scoperta. Le coupé sono state vendute tutte, le altre, che io sappia, no. Ne ho vista qualcuna per strada in entrambe le versioni e una l'ho guidata a Varano De' Melegari anche se, purtroppo, sotto la pioggia.


     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.258
    Ne hanno costruite 500 coupè e 500 spider. In effetti neanch'io ne ho mai vista una per strada, ma solo presso saloni e concessionarie.
    Penso che in gran maggioranza siano state vendute all'estero. 80 "coupè" furono destinate agli Stati Uniti. Alcune sicuramente sono finite presso collezionisti che le usano pochissimo. Una o due presso la scuola di pilotaggio di Varano, poi ci sono le vetture "dimostrative" e per i test, di proprietà della casa. Ecco perchè non se ne vedono in giro.
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina