Si anch'io sono favorevole per i motivi che hai citato cui aggiungerei il senso e il rispetto dell'autorità.ALGEPA ha scritto:non leggo neanche il proponente, per me è giusto che torni e ti dico il perchè :
In primis siamo un paese molto mammone che tende poco a rendere indipendenti i proprio figli, il servizio di leva era un modo prima di entrare nel mondo del lavoro di avere un primo distacco dalla famiglia.
In secondo luogo poi era un modo per entrare in contatto con realtà del paese, sia sociali che geografiche, che altrimenti non è detto ci si confronti.
Sarà che io poi l'ho fatto in maniera particolare in una forza di polizia e quindi può essere particolare come esperienza, ma non è che mi è sembrata una tragedia, anzi, alla fine sia personalmente che per tutti i miei amici è una di quelle esperienza che poi si ricordano con piacere
a_gricolo ha scritto:In un'altra vita avrei detto che è una minkiata, ma visto come sono i ragazzi che stiamo vedendo crescere non mi sembra una cattiva idea.
a_gricolo ha scritto:Io non l'ho fatta (colpo di qlo, dopo enne rinvii per studio mi hanno lasciato a casa, con gran sollievo dell'agricolo senior che sarebbe stato nel guano se fossi andato via un anno.....ma è un'altra storia).
In un'altra vita avrei detto che è una minkiata
a_gricolo ha scritto:Io non l'ho fatta (colpo di qlo, dopo enne rinvii per studio mi hanno lasciato a casa
Cometa Rossa ha scritto:a_gricolo ha scritto:Io non l'ho fatta (colpo di qlo, dopo enne rinvii per studio mi hanno lasciato a casa
Paro paro a mio fratello... parole sue in quel momento "è difficile che ne congedino due nella stessa famiglia"....due mesi dopo mi arrivò l'avviso di andare a ritirare una raccomandata, in cui c'era scritto che mi si aspettava a Taranto entre le 12 di un giorno di giugno![]()
arizona77 ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:a_gricolo ha scritto:Io non l'ho fatta (colpo di qlo, dopo enne rinvii per studio mi hanno lasciato a casa
Paro paro a mio fratello... parole sue in quel momento "è difficile che ne congedino due nella stessa famiglia"....due mesi dopo mi arrivò l'avviso di andare a ritirare una raccomandata, in cui c'era scritto che mi si aspettava a Taranto entre le 12 di un giorno di giugno![]()
Taranto.....
" Vieni in Marina e girerai il mondo ",
recitavano i manifesti di tanti anni fa
Stessa mia esperienza, stesse considerazioni.a_gricolo ha scritto:Io non l'ho fatta (colpo di qlo, dopo enne rinvii per studio mi hanno lasciato a casa, .... In un'altra vita avrei detto che è una minkiata, ma visto come sono i ragazzi che stiamo vedendo crescere non mi sembra una cattiva idea. Magari si potrebbe renderla sostituibile con un'esperienza di formazione extrascolastica "certificata"..... ma un periodo fuori casa "sorvegliato" male non farebbe
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa