Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Topic unico per rassegna stampa voi siete ...

Topic unico per rassegna stampa voi siete ... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    favorevoli o contrari?
    Inizio io col dire che sono abbastanza contrario alla decisione presa perché di fatto rimandare ad una sola discussione argomenti anche parecchio diversi mi pare solo un modo per non far decollare le discussioni, un poco meno drastico del luccchetto, ma dall'esito analogo.
    Voi che ne pensate?
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    ti rimando ad un intervento in cui si era spiegato il motivo di un topic generale per la rassegna stampa :

    http://forum.quattroruote.it/threads/rassegna-stampa.109790/page-9

    Come potrai e potrete leggere lo scopo è differente da quello che sottolinei tu, e tengo a precisare che le dinamiche di qualsiasi forum sono abbastanza conosciute quindi li dove tu ravvisi un modo per non far decollare alcune discussioni io ci vedo invece un modo per permettere a tutti di aprire discussioni su argomenti più disparati senza che nel giro di pochissimo tempo vengono mandati in seconda pagina per una pletora di topic in cui si riporta spesso o quasi sempre un semplice url esterno al forum che a tanti poco interessa.
    Spero si essere stato chiaro.
     
    A Climaco e NEWsuper5 piace questo messaggio.
  3. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305

    CONTRARISSIMO
    Non si capisce niente, é un calderone dove finisce dentro di tutto e di piú. Come avevo ben specificato - e con esempi - nel post "rassegna stampa"

    tiratelo via per favore
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Va bene, sarete presto accontentati.
     
    A bumper morgan piace questo elemento.
  5. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Per come strutturato è poco pratico da leggere, dato che è difficile seguire il filo di un argomento.
    I motivi per cui è stato introdotto sono invece condivisibili, molte discussioni simili passano assolutamente inosservate, e quelle che trattano argomenti "sensibili" diventano a volte una bolgia.
    Basterebbe ricordarsi che è un forum dedicato alle auto ed attenersi a temi "tollerati" dalla moderazione.
    Ad esempio non capisco perchè si parli liberamente di politica estera e non della nostrana.
    Da appassionato (diciamo amatore che è meglio) inoltre, non comprendo perchè tra i tanti sport il calcio venga demonizzato.
    Non capisco ma mi adeguo ...

    Riguardo alla mia opinione, penso che il forum sia più fruibile adesso rispetto a prima.
     
  6. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Secondo me, la politica nostrana porterebbe ad uno scontro tra dx,sx e altri mentre la politica estera no. O almeno basta evitare cose del tipo " spero che in A vinca la dx o la sx mentre se parliamo di politica americana spesso riguardano tutti visto che spesso ci sono bombe di mezzo.
    Quello che non capisco è perchè non si può commentare qualcosa di attualità anche se il problema è stato sollevato da un politico. Insomma, un politico può esternare giustamente in questioni non politiche e non vedo perchè non poter prendere spunto per una discussione che di politico non ha nulla.
    Inoltre non potremmo neppure commentare un eventuale aumento delle accise perchè la decisione è sempre politica.
    Ma pazienza.
    Ps: vero che è un forum di auto ma la sezione off topic è stata creata apposta per discutere un pò su tutto.E non c'è l'obbligo di prendervi parte:emoji_innocent:
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.422
    D'altra parte, anche ai raduni dei club si parla di auto i primi cinque minuti, ma poi si finisce a discutere di politica, sport, gnocca (non necessariamente in quest'ordine :emoji_angel: ). L'importante è che le auto restino sempre sullo sfondo :emoji_wink:
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Cerco di rispondere alle tue domande:
    Da alcuni anni, visti i livelli inqualificabili raggiunti da certe discussioni sulla politica interna, si è deciso di fare a meno di questo argomento.
    Lo stesso è avvenuto per il calcio. Sarebbe da ringraziare chi ha approfittato troppo della fiducia della Moderazione.
    Da qualche tempo, vedasi regolamento area Off topic, non è ammessa nemmeno la politica estera. Talvolta è ancora tollerata, ma si chiude al primo battibecco.
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Talvolta la risposta ai nostri quesiti, va cercata dentro noi stessi.
    (cit.)
     
    A amineo61 piace questo elemento.
  11. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Grazie.
     
  12. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Rammento che la room ALFA venne chiusa in quanto le discussioni avevano raggiunto livelli che definire inqualificabili è fare un complimento. Livelli che le discussioni sul calcio non avevano mai raggiunto (per quantità e qualità). La room ALFA è stata riaperta (da anni).
    Per il calcio si prese la palla al balzo (scusate il gioco di parole) in quanto tale sport era (è?) inviso a qualche moderatore che, anzi , lo riteneva uno sport per decerebrati.
    Sono su questo forum dalla primissima edizione ed un po' di memoria ancora la serbo.
    Porgo le mie scuse se queste mie righe potranno infastidire qualcuno.
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    senza scopo polemico, in tante strutture di ritrovo aperte al pubblico sia nel nostro che in altri paesi sono severamente vietata discussioni sia di politica che di calcio, perchè sono di solito temi che difficilmente si riescono a gestire e facilmente degenerano in litigi.
     
  14. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Neanche da parte mia c'è l'intento di fare polemica, voglio solo far notare che per altri "ambiti" caldi si è cercata e trovata la soluzione; per altri ci si limita a vietare.
    Posso aggiungere, e qui il merito va anche a voi moderatori, che il clima sul forum è generalemente improntato alla civile convivenza quindi una "ripensata" si potrebbe anche farla.
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.422
    ...però, è triste che siamo i soliti quattro vecchiotti e non riusciamo a discutere di calcio, politica o altro senza "trascendere"........
     

Condividi questa Pagina