FurettoS
0
Fancar_ ha scritto:Pesando di meno a parità di robustezza otterrà più facilmente le 5 stelle nel crash frontale.
E in caso di frontale con un A3 vecchia ?:?
Il peso inferiore è il risultato dell'uso di molti materiali performanti per la realizzazione di telaio e scocca (ma non solo) come alluminio e leghe oltre che acciai alto/ultra resistenziali e formati a caldo. L'uso di questi materiali ha innalzato il coefficiente di sicurezza migliorando anche precedenti caratteristiche come la rigidità e da un lato ha fatto si che il peso si riducesse poichè a parità di resistenza i lamierati sono meno spessi o più leggeri.
In tanti si soffermano sul design esterno non sapendo che questa A3 è completamente un'altra auto rispetto alla 2a generazione.
Anche la predisposizione già bella è pronta all' Euro6 è ovviamente un guadagno per le evoluzioni future. Il principio di modularità su cui si basa questo progetto ne fa sulla carta una piattaforma molto versatile al pari forse della ultrafamosa PQ35, attraverso la quale il Gruppo ha prodotto di tutto.