G.T.O. ha scritto:
A me successe con il Rav che aveva una settimana di vita:
Una mattina andando a lavorare, il clandestino uscì fuori dalla bocchetta di ventilazione laterale sx e saltò sul cruscotto, dopo di chè si mise seduto a guardarmi, per un attimo mi agitai incredulo, anche se era piccolino, vedersi alle sette di mattina una cosa nera che sfila dietro al volante.. :shock:
Poi capito cos'era cercai di prenderlo, ma saltava da un sedile all'altro.
Indagando, trovai il nido nel filtro antipolline dell'abitacolo, ma ovviamente non si faceva beccare; Per passare dalle bocchette di ventilazione aveva rosicchiato la retina interna oltre a qualche particolare di poco conto all'interno del cofano motore e chissà cos'altro all'interno del cruscotto...
Provai a fargli fare la sauna accendendo il riscaldamento al max per parecchi minuti, ma niente, neanche con il condizionatore al max usciva.
Lo ho "sfamato" per una settimana con un etto di fontina, sperando di fargli trovare la strada per uscire, ma il furbastro, una volta mangiati i pezzettini se ne tornava all'interno, neanche con le trappole di colla si faceva fregare...
Purtroppo alla fine l'ho dovuto far "fuori" nel vero senso della parola.
Poi informandomi , trovai un indicazione su come tenerli lontano in caso di infestazioni:
Sembrerebbe che odiano e non sopportino l'odore dell'olio di ricino e con degli stracci imbevuti "lasciati in giro" se ne stiano alla larga, abbiamo provato in una soffitta di un conoscente e secondo lui sono spariti.