defunta, mica tanto ... dovrebbe stare sul milione e mezzo di vetture prodotte all'anno...a_gricolo ha scritto:oppure la Prinz, che all'epoca fu un best seller ma la NSU come tale è defunta.
defunta, mica tanto ... dovrebbe stare sul milione e mezzo di vetture prodotte all'anno...a_gricolo ha scritto:oppure la Prinz, che all'epoca fu un best seller ma la NSU come tale è defunta.
spese enormi di sviluppo, ripartite su pochi esemplari.aryan ha scritto:"In terza posizione abbiamo la Volkswagen Phateon, con un crack di 28.100 euro per esemplare"
Come fanno a perdere 28K? ad esemplare?!?!?!?!![]()
Vedi Quattroruote:gallongi ha scritto:http://www.topfive.it/i-5-peggiori-flop-dellautomotive/5/
Siete d'accordo con questa classifica ? Io in parte ...Smart e classe A sono state auto innovative nel loro genere
belpietro ha scritto:defunta, mica tanto ... dovrebbe stare sul milione e mezzo di vetture prodotte all'anno...a_gricolo ha scritto:oppure la Prinz, che all'epoca fu un best seller ma la NSU come tale è defunta.
Smart e Classe A/B servono a Mercedes per abbassare la media delle emissioni di Co2 della propria gamma, emissioni elevate vista la tipologia di veicoli proposti. Siccome medie elevate significano sanzioni, va da sè che le perdite delle Classe A vadano comunque sommate/sottratte alle multe risparimate dalla UE, ergo il flop andrebbe riconsiderato. Forse il conto rimane in perdita, ma di certo non quanto la somma del rosso di ogni vettura prodotta e venduta.gallongi ha scritto:Si ok ,a conti fatti la Smart va bene ...però se ora la rifanno ,ci sarà un motivo no? E la classe A? Ma come ,hanno cambiato rifacendola da capo (!) e la formula vincente resisteva dal 1999 ,con tutte quelle che hanno venduto ,flop? Le altre tre ok ma queste due ho dei dubbi![]()
belpietro ha scritto:defunta, mica tanto ... dovrebbe stare sul milione e mezzo di vetture prodotte all'anno...a_gricolo ha scritto:oppure la Prinz, che all'epoca fu un best seller ma la NSU come tale è defunta.
512scodalunga ha scritto:Economicamente a far crollare la NSU è stata la Ro80.
renatom ha scritto:gallongi ha scritto:http://www.topfive.it/i-5-peggiori-flop-dellautomotive/5/
Siete d'accordo con questa classifica ? Io in parte ...Smart e classe A sono state auto innovative nel loro genere
La Smart è stata il flop peggiore della storia automobilistica dal punto di vista economico. Non ricordo con precisione, ma svariate migliaia di Euro persi per ogni unità prodotta.
Era già comparsa la classifica sul forum.
modus72 ha scritto:Smart e Classe A/B servono a Mercedes per abbassare la media delle emissioni di Co2 della propria gamma, emissioni elevate vista la tipologia di veicoli proposti. Siccome medie elevate significano sanzioni, va da sè che le perdite delle Classe A vadano comunque sommate/sottratte alle multe risparimate dalla UE, ergo il flop andrebbe riconsiderato. Forse il conto rimane in perdita, ma di certo non quanto la somma del rosso di ogni vettura prodotta e venduta.gallongi ha scritto:Si ok ,a conti fatti la Smart va bene ...però se ora la rifanno ,ci sarà un motivo no? E la classe A? Ma come ,hanno cambiato rifacendola da capo (!) e la formula vincente resisteva dal 1999 ,con tutte quelle che hanno venduto ,flop? Le altre tre ok ma queste due ho dei dubbi![]()
Per Smart e Classe A/B sinora ha pesato gravemente l'impossibilità di condividere componenti di valore con il resto della gamma: motori, cambi, pianali dovevano per forza esser specifici e, considerata la scelta del pianale a sanwich (ottimo per i crash e per la volumetria) , non potevano far nient'altro che monovolume. Ora infatti hanno cambiato registro, hanno investito quasti tre miliardi di euro su questa nuova piattaforma a trazione anteriore ed i guadagni dovrebbero arrivare. Smart poi verrà fatta con Renault...
gallongi ha scritto:Si ok ,a conti fatti la Smart va bene ...però se ora la rifanno ,ci sarà un motivo no? E la classe A? Ma come ,hanno cambiato rifacendola da capo (!) e la formula vincente resisteva dal 1999 ,con tutte quelle che hanno venduto ,flop? Le altre tre ok ma queste due ho dei dubbi![]()
?gallongi ha scritto:vero..piu' che altro la nuova fa grandi numeri laddove di nuovo c'e' solo il pianale .leggi,A180 CDi manuale
aryan ha scritto:"In terza posizione abbiamo la Volkswagen Phateon, con un crack di 28.100 euro per esemplare"
Come fanno a perdere 28K? ad esemplare?!?!?!?!![]()
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa