Va bene. Solo, fallo con calma e ricontrollando quello che scrivi, perché ti giuro che non ci ho capito veramente nulla.ALGEPA ha scritto:Io lo ripeterò fino allo sfinimento...
Va bene. Solo, fallo con calma e ricontrollando quello che scrivi, perché ti giuro che non ci ho capito veramente nulla.ALGEPA ha scritto:Io lo ripeterò fino allo sfinimento...
PanDemonio ha scritto:Va bene. Solo, fallo con calma e ricontrollando quello che scrivi, perché ti giuro che non ci ho capito veramente nulla.ALGEPA ha scritto:Io lo ripeter�² fino allo sfinimento...
ALGEPA ha scritto:Volevo intendere che ricondurre due problemi per me gravi ad un unica causa fa si che non se ne risolva nessuno dei due.
Se i due problemi gravi sono 1) quello che fanno i nomadi e 2) i pazzi al volante, imho la causa è sicuramente unica, ma non va cercata né nei campi rom né dietro al volante dei bolidi, bensì in:ALGEPA ha scritto:Volevo intendere che ricondurre due problemi per me gravi ad un unica causa fa si che non se ne risolva nessuno dei due.
PanDemonio ha scritto:Se i due problemi gravi sono 1) quello che fanno i nomadi e 2) i pazzi al volante, imho la causa è sicuramente unica, ma non va cercata né nei campi rom né dietro al volante dei bolidi, bensì in:ALGEPA ha scritto:Volevo intendere che ricondurre due problemi per me gravi ad un unica causa fa si che non se ne risolva nessuno dei due.
- sovrabbondanza di leggi, da cui deriva analoga mancanza di regole chiare, semplici, immediatamente comprensibili;
- inadeguatezza delle FdO per l'esecuzione di controlli e fermi;
- sistema giudiziario al collasso, intasato da migliaia di cause che si trascinano per decenni e in molti casi non arriveranno neanche a conclusione;
- nessuna certezza della pena, anzi quasi totale certezza di sfangarla grazie a appelli, riesami, vizi di forma, attenuanti, patteggiamenti, indulti, sconti, condizionali, ecc... ecc...
Poi magari mi sbaglio, ma ho la netta sensazione che se queste "concause" venissero eliminate i due problemi di cui sopra (e molti altri) si sistemerebbero in un batter d'occhio.
Se è per quello le salvo anch'io. L'inadeguatezza non è certo colpa loro.a_gricolo ha scritto:Concordo su tutto, solo salverei le FdO che ci mettono l'anima ogni giorno
manuel46 ha scritto:A me ha lasciato sconcerato quello che ha detto il poliziotto che inseguiva i parassiti,
"avevano altre mille soluzioni, potevano schivare, prendere altre vie.....e invece no, facevano saltare apposta le persone, centrandole come fossero birilli".......
aggiungo io visto che nel tg non lo hanno detto, che lo fanno perchè vogliono delinquere e non vogliono essere inseguiti ne tantomeno fermati,
quindi investire le persone è un monito per dire......o ci lasciate andare oppure.......
a_gricolo ha scritto:PanDemonio ha scritto:Io evito, ma...maddeche! ha scritto:Evitiamo, per cortesia. Grazie.
Sono stanco. Perché sono sempre più assediato da questi soggetti che non rispettano niente e nessuno, a partire da loro stessi.
Sono preoccupato. Perché mentre li vedo moltiplicarsi e aggirarsi, fastidiosi quando non minacciosi, sempre intorno a me e ai miei cari, scopro che comune, provincia, regione, stato e unione europea, che si prendono buona parte delle entrate della mia famiglia, in cambio non sanno, non riescono, non possono e non vogliono farsi carico dei problemi legati a questa etnia e trovare delle soluzioni, lasciandomi indifeso alla loro mercé e riservandomi aspettative anche peggiori per i miei figli.
Sono avvilito. Perché le forze dell'ordine sono insufficienti, senza mezzi e con le mani legate. Perché le leggi proteggono loro e puniscono me. Perché i processi durano decenni e spesso si risolvono in un nulla di fatto. Perché anche i colpevoli non si fanno nemmeno un giorno di galera. Perché in fondo alla giostra scopro di essere solo, e senza mezzi per difendermi.
Sono indignato. Perché non sono razzista, non ho pregiudizi riguardo all'etnia o altro, non odio nessuno e non mincito alla violenza, ma se alzo lo sguardo, o peggio la voce, tutte queste etichette me le trovo addosso in un batter d'occhio.
Sono incazzato. Perché so benissimo che oggi se ne parla ESCLUSIVAMENTE a fini elettorali, o per distogliere l'attenzione della popolazione da altre questioni che interessano di più a chi controlla media e informazione.
E sono stufo. Perché non si può proprio più sentire questa cosa che loro sono "nomadi" (ma non se ne vanno mai) e possono fare come CAZZO gli pare mentre io che sono "stanziale" devo rompermi il cu.. ehm la schiena anche per loro, e farmi rubare e sputare addosso senza poter fare nulla.
Per cui evito, come cortesemente chiedi, ma chiedo a mia volta comprensione e tolleranza per i tanti il cui veleno in corpo raggiunge livelli tali da superare ogni tanto la bocca e tracimare di fuori.
Grazie.
Se ti do un metro cubo di stelle, le accetti?
manuel46 ha scritto:.....
Sono arrabbiato e stufo,
PanDemonio ha scritto:Se i due problemi gravi sono 1) quello che fanno i nomadi e 2) i pazzi al volante, imho la causa è sicuramente unica, ma non va cercata né nei campi rom né dietro al volante dei bolidi, bensì in:ALGEPA ha scritto:Volevo intendere che ricondurre due problemi per me gravi ad un unica causa fa si che non se ne risolva nessuno dei due.
- sovrabbondanza di leggi, da cui deriva analoga mancanza di regole chiare, semplici, immediatamente comprensibili;
- inadeguatezza delle FdO per l'esecuzione di controlli e fermi;
- sistema giudiziario al collasso, intasato da migliaia di cause che si trascinano per decenni e in molti casi non arriveranno neanche a conclusione;
- nessuna certezza della pena, anzi quasi totale certezza di sfangarla grazie a appelli, riesami, vizi di forma, attenuanti, patteggiamenti, indulti, sconti, condizionali, ecc... ecc...
Poi magari mi sbaglio, ma ho la netta sensazione che se queste "concause" venissero eliminate i due problemi di cui sopra (e molti altri) si sistemerebbero in un batter d'occhio.
maddeche! ha scritto:"Catturati grazie al fattivo contributo della madre"
AKA_Zinzanbr - 11 minuti fa
agricolo - 20 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa