agricolo
0
Alla fine, il PM Woodcock è finito sotto inchiesta per falso nella faccenda Consip. A mio modestissimo avviso, un personaggio così, più che sotto inchiesta, dovrebbe stare già da un pezzo sotto una serra a raccogliere pomodori o sotto una tettoia a sistemare balle di fieno. Sentivo stamattina a Radio 3 che sono almeno 300 le persone, più o meno famose, coinvolte dalle sue inchieste ACDC, per poi essere completamente scagionate. Mi chiedo, al di là delle vicende personali di chi si è visto la vita sconvolta per anni, quanto sono costate ai contribuenti le "indagini" cialtronesche di questo sfigato....... e ovviamente, la domanda più generale: se l'idraulico mi sbaglia l'impianto e mi si allaga la casa, io sono giustamente autorizzato a chiedergli i danni e ottenere un risarcimento. Quando sbagliano (e a quanto pare capita piuttosto spesso) i componenti della casta intoccabile e autoreferenziale che bazzica i tribunali, rovinano l'esistenza a intere famiglie, manco si degnano di chiedere scusa e continuano imperterriti a percepire stipendi da favola e progredire nella carriera. Possibile che non si possa mettere una pezza a questa vergogna?