Knowledge ha scritto:
Ho 40 anni e sono stato sempre un sostenitore Fiat, anzi, da mio padre, mio fratello e io, abbiamo comprato solo auto Fiat, anche se per essere sincero a volte la scelta è stata dettata da occasioni o convenienza di prezzo. Sono stato sempre contento delle auto possedute, non abbiamo avuto la Tipo, ma mi ricordo cosa si diceva allora. La Golf veniva messa su un altro livello dall'opinione pubblica, anche se erano discorsi da bar. E' vero che la Tipo era spaziosa, ma non era proprio "tedesca" in quanto al resto.
Se hai posseduto sempre e solo Fiat mi domando come tu possa giudicare le straniere... Anche in famiglia abbiamo sempre avuto FIat sino al 2000, e ne eravamo abbastanza contenti. Poi il vecchio ha scelto estero, e al di fuori di una Panda ora non prenderà mai più italiano...
Dici che Golf era ritenuta superiore, e che erano discorsi da bar... Domandati come siano nati questi discorsi, perchè con tutta probabilità erano perfettamente fondati.
Knowledge ha scritto:
La Bravo attuale nonostante abbia sul groppone ben 5 anni, è un'auto che ha livelli standard qualitativi paragonabili alla concorrenza e secondo me 5 anni fa, era anche sopra la concorrenza.
Vale quanto costa, ma che sia o sia stata sopra la concorrenza no, bastava guardarne gli interni per capirlo. Poi, e ritorniamo al discorso dell'altro giorno, se a qualcuno non interessano le finiture interne o l'abitabilità posteriore, che la giudichi tranquillamente la migliore per le proprie esigenze, ma non vada a dire che è superiore alla concorrenza...