probabile, non posso confermarlo...maxressora ha scritto:se la memoria non mi inganna, anche la prima serie di Renault 5 del 1971 aveva il cambio davanti al motore solo che avevano fatto passare il leveraggio da sotto
probabile, non posso confermarlo...maxressora ha scritto:se la memoria non mi inganna, anche la prima serie di Renault 5 del 1971 aveva il cambio davanti al motore solo che avevano fatto passare il leveraggio da sotto
Riki1294 ha scritto:Salve ragazzi. Spero sia la sezione giusta... Volevo parlare un po' con voi di tipi di motori. Il più liscio e silinzioso è il 6 cilindri? Come mai la BMW monta sulle sue berline 3000 cc i 6 cilindri in linea e audi 6 cilindri a V. Qual'è la differenza?
Inizio con questo ma ho tante altre domande da farvi anche sul traballone del 3 cilindri...
Grazie mille!
In attesa di risposte
By by
preciso, come sempre, a tal proposito ci sono le pubblicazioni di massimo clarke e il testo di dante giacosarenatom ha scritto:Il &L è più equilibrato del V6 a 60*.
La frequenza degli "scoppi" è la stessa.
Come già scritto il 6L è più ingombrante longitudinalmente e si sposa male con il montaggio trasversale, anche se qualcuno lo fa (Volvo), ma mi sembra una soluzione tirata per i capelli e comunque possibile solo in auto piuttosto larghe e comunque, credo, a prezzo di una manutenzione abbastanza problematica.
pi_greco ha scritto:preciso, come sempre, a tal proposito ci sono le pubblicazioni di massimo clarke e il testo di dante giacosarenatom ha scritto:Il &L è più equilibrato del V6 a 60*.
Come già scritto il 6L è più ingombrante longitudinalmente e si sposa male con il montaggio trasversale, anche se qualcuno lo fa (Volvo), ma mi sembra una soluzione tirata per i capelli e comunque possibile solo in auto piuttosto larghe e comunque, credo, a prezzo di una manutenzione abbastanza problematica.
il 6L è anche più autoequilibrato del V8 90°
renatom ha scritto:pi_greco ha scritto:preciso, come sempre, a tal proposito ci sono le pubblicazioni di massimo clarke e il testo di dante giacosarenatom ha scritto:Il &L è più equilibrato del V6 a 60*.
il 6L è anche più autoequilibrato del V8 90°
In effetti il 6L, fino al II ordine è perfetttamente autoequilibrato, mentre il V8, qualche piccolo squilibrio lo ha.
pi_greco ha scritto:entrambi fuori portata per le mie tasche...
renatom ha scritto:pi_greco ha scritto:entrambi fuori portata per le mie tasche...
E che ci vuole!
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=13&mmvmd0=1641&mmvco=1&make=13&model=1641&fregfrom=1995&pricefrom=1000&cy=I&ustate=N%2CU
Riki1294 ha scritto:Capito tutto, quindi le berline medie da 3000 cc più silenzione e lineari sono le BMW per il loro L6.
E il 3? Io ho un'opel corsa 1.0 3 cil. del 97 da 54 CV e lo odio con tutto me stesso! E' un traballone di quelli da picchiare! Lasciamo perdere ripresa e tutto il resto che sono da vomito..... Quelli nuovi ho sentito che sono cambiati tipo Kia Picanto ma io se dovessi prendere una nuova tilitaria nn lo prenderei mai....
bellafobia ha scritto:una domanda in topic: il v6 a v di 60 gradi è più o meno equilibrato dell' L6?
e poi, secondo la famosa formula 2*360/numero cilindri, il v6 per essere equilibrato non dovrebbe essere a v di 120 gradi? Ingegneri accorrete!:?:
bellafobia ha scritto:una domanda: qualcuno ha detto che il v8 di 90 gradi è migliore nell'erogazione di un v12...ma il motivo?
altra domandona: il v12 è il "doppione" di un L6, allora sarà equilibrato perfettamente per qualsiasi angolo della v o solo a 60 gradi? HELP! :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
bellafobia ha scritto:domandona: il v12 è il "doppione" di un L6, allora sarà equilibrato perfettamente per qualsiasi angolo della v o solo a 60 gradi? HELP! :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
AKA_Zinzanbr - 8 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa