agricolo
0
Però non ero stato avvertito del pericolo borseggiatori...
perchè non conosci il franzoso (neanch'io.....), ma in metropolitana lo dicono, eccome......
Però non ero stato avvertito del pericolo borseggiatori...
a Parigi vi fanno le rapine tipo attacco alla diligenza,
Non so se sei mai stato a Londra nel quartiere di brixton o a peckham... ecco io ti consiglio di girare tutti i quartieri di Napoli ma mai e poi mai ti consiglierei di andare in uno solo di quei 2 quartieri di londra.
....e di solito si tratta di parigini purosangue da settantasette generazioni..........
E' questione di marketing: se è la stessa Napoli a dare di sè l'immagine di città infestata dai ladri, non c'è da stupirsi se poi finisce nelle top ten.....
mai sentito parlare dello sciovinismo dei francesi?Se veramente lo dicono, in francese, molto molto utile per i milioni di turisti stranieri che visitano la capitale... o dovrebbero tutti conoscere il francese?![]()
Se veramente lo dicono, in francese, molto molto utile per i milioni di turisti stranieri che visitano la capitale...
noi, italiani soprattutto, queste cose, micro/macro criminalità, la mettiamo "in piazza" da altre parti, invece, si cerca di lavare i panni sporchi in casa.
Questo genere di avvisi li mettono in genere nelle metropolitane e su altri mezzi pubblici di molte città, non solo a Parigi.
. Per cui, se li leggo, come minimo sto più attento e mi guardo intorno circospetto mentre prendo la metro.
IMHO il punto è che è molto meglio una città che ti avverte dei rischi che corri (a costo di perdere turisti) e quindi ti fa essere più prudente, piuttosto che una città che ti fa credere di essere sicura (per non perdere turisti) e poi... zac! rimani fregato.
L'unica altra volta che ho subito un'aggressione (ma non mi hanno rubato niente, mi sono saputo difendere bene nonostante fossi disarmato e gli aggressori avessero un coltellino a scatto) è stato nella periferia di Amsterdam, di notte. Nonostante ciò considero i Paesi Bassi una nazione con un elevato grado di sicurezza, almeno all'apparenza (ci vado abbastanza spesso). Molto più sicura di Napoli, ma a Napoli non mi hanno mai neanche guardato storto.
ALGEPA - 42 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa