Jambana ha scritto:Chissà se i francesi sono filo-giapponesi, visto che tutti quelli che si permettono di "citare" o conoscere bene un'auto giapponese, o magari criticare qualche aspetto una Peugeot devono per forza esserlo, secondo qualcuno su questo forum.
Anche quando si apprezzano molto e si conoscono le belle vetture francesi, soprattutto del passato, magari avendole possedute.
A me che ogni tanto passo in rassegna gli annunci per trovare una bella 205 Rallye o una 403, e sono un appassionato anche delle vecchie Citroen, oltre che di tanti marchi francesi ormai purtroppo scomparsi (sogno una Facel Vega e una Voisin, sarebbero il mio massimo collezionistico), fa un po' specie sentirmi criticare per una presunta visione a senso unico, come è avventuto "qualche post" fa.
Non credo che i francesi abbiano una particolare attrazione per il giappone automobilistico, perché avendo vissuto in Francia so quanto siano sciovinisti per l'automobile, e quanto l'industria nazionale francese monopolizzi il mercato.
Però, in questo articolo francese, per esempio, la 508 RXH viene praticamente demolita:
http://www.lemagauto.fr/3000-km-en-508-RXH_a10260.html
Peccato che Luigigeo non capisca il francese, per cercare di elevare un po' il livello del forum -che in certe discussioni mi pare calato a picco ultimamente- sarebbe carino discutere delle vetture, e non dei fanatismi e del tifo, magari a partire da articoli molto critici come quello postato.
R-12?affondato.
:thumbup: