gallongi
0
Buongiorno...ho accumulato ragionevoli km per potervi proporre una prova del tutto personale .partiamo dall'inizio..lavorando nel settore so che il gasolio esso E Diesel e un equivalente di comprovata qualità ma standard differenziano per un additivo ,chiamato lubricity che di per se è' un componente poco " gradevole " ,la chiamiamo " bratta " ( fango per chi non è pratico :lol: )... Ho utilizzato il rav con il diesel premium sopracitato per circa 7000 km e ho ottenuto un motore silenziosissimo si ma consumi nell'ordine dei 12.5 fissi e rigenerazioni avvertibili ogni 1000 km circa ( odore di bruciato tanto da fare un giretto prima di arrestare il motore )....alla luce di ciò ,ho fatto una prova e ho rifornito il rav per duemila km abbondanti con Diesel standard di comprovata qualità ( qualità reale e provata ripeto ) ottenendo i seguenti risultati : consumo medio da almeno 13 a circa i 13.5 km / l e rigenerazioni ,attenzione ,INAVVERTIBILI! A partita di uso e piede,percorsi ,ecce ecce ...tutto questo mi fa risparmiare con i costi attuali circa 211? annui senza far nulla oltre che evidentemente non sto imbrattando il motore o meglio molto meno di prima..ragioni per ora oscure tranne una domanda : questo lubricity è' realmente un toccasana? Ho qualche dubbio...magari vale la vecchia teoria che avevo ,cioè gasolio standard BUONO più additivazioni( QUALITATiVE) sporadiche ( ogni 5/10000km? ) ...se qualcuno ha fatto qualche test sulla sua auto ,ci confrontiamo