renexx ha scritto:dtax ha scritto:http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/reifen.RightColumn.0003.CtxLinkDownloadFile2.pdf/4072_TCS-PneumaticiInvernaliTest-2010_Serie45_225-45_R_17_H_it.pdf
Ciao...
Possiamo asserire che i dati riportati siano validi e imparziali?
Io ho sempre avuto negli ultimi 4 anni le Winter 210/240 Pirelli e mi sono sempre trovato bene come rumorosità e tenuta sulla pioggia....a vedere il test sembrano t le peggiori tra le marche premium.
Adesso devo acquistare gli invernali su Cerchio da 18 245/40/18......quale pneumatico mi consigliate e che esperienze avete avuto.
![]()
Caterpillar (mi scuso per citarlo senza preavviso) ha postato anche questa prova, che mi sembra confermare la tua:
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/automobile/generale/links/Stampa/Artigli_sulla_neve_it.pdf
Io, tra le altre, ho avuto le Dunlop SP sulla X3, con le quali ho provato anche un po' di off-road (sterrato con neve) con soddisfazione. Ottime anche su asfalto.
Attualmente ho le Yokohama, non ancora testate su neve, dove però le prove suddette le classificano come mediocri. :cry:
Per contro, vanno molto bene su asfalto...
Mi fa piacere la tua valutazione, con la quale non posso che concordare per la parte riguardante l'uso quotidianoJambana ha scritto:renexx ha scritto:dtax ha scritto:http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/reifen.RightColumn.0003.CtxLinkDownloadFile2.pdf/4072_TCS-PneumaticiInvernaliTest-2010_Serie45_225-45_R_17_H_it.pdf
Ciao...
Possiamo asserire che i dati riportati siano validi e imparziali?
Io ho sempre avuto negli ultimi 4 anni le Winter 210/240 Pirelli e mi sono sempre trovato bene come rumorosità e tenuta sulla pioggia....a vedere il test sembrano t le peggiori tra le marche premium.
Adesso devo acquistare gli invernali su Cerchio da 18 245/40/18......quale pneumatico mi consigliate e che esperienze avete avuto.
![]()
Caterpillar (mi scuso per citarlo senza preavviso) ha postato anche questa prova, che mi sembra confermare la tua:
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/automobile/generale/links/Stampa/Artigli_sulla_neve_it.pdf
Io, tra le altre, ho avuto le Dunlop SP sulla X3, con le quali ho provato anche un po' di off-road (sterrato con neve) con soddisfazione. Ottime anche su asfalto.
Attualmente ho le Yokohama, non ancora testate su neve, dove però le prove suddette le classificano come mediocri. :cry:
Per contro, vanno molto bene su asfalto...
Per quello che può contare la mia impressione, le Yokohama W.Drive, oltre che eccellenti (per essere delle invernali) su asciutto e bagnato e per il feeling molto piacevole restituito dalla carcassa (secondo me sono tra le migliori winter come handling), oltre che silenziose, le ho trovate ottime anche sulla neve, nessun problema di trazione/frenata anche con pendenze impegnative, anzi, mi sono tolto delle belle soddisfazioni con una semplice trazione anteriore. Secondo il mio modestissimo e opinabile parere, eccellente gomma, checché ne dica il TCS.
Snowman73 ha scritto:Beh considerando che nel link che ho messo c'è il listino, e anche per quelle di mio padre lo sconto sarebbe circa 50-52% sulle 205/55/16, guardando il prezzo delle tue 18 ed ipotizzando lo stesso sconto, saresti sui 960-970 di tutto il treno..
dtax ha scritto:Alllora...oggi mi hanno proposto su cerchio 18 245/40/18
Gommista senza montaggio--- online--- Audi
Continental 830ps a 1190 ---1050------ 960
Nokian Wr2 a ------- 740 ------- 670
Pirelli 240 sottozero a 1000 --- 790
Quali scegliereste ?
Vorrei un pneumatico silenzioso...
Rapix74 ha scritto:Hai provato a vedere sul sito "gommadiretto.it"? Fanno dei prezzi ottimi, io ho comprato l'anno scorso 4 Wredestain 255/45/19 e le ho pagate molto meno rispetto a tutti i gommisti interpellati (-50%), me le sono fatte spedire direttamente da un gommista convenzionato della mia città. Mi sono trovato molto bene. Prova a guardare, secondo me potresti fare un bell'affare. Inoltre, se hai la partita iva non ci paghi l'iva.
Snowman73 ha scritto:A questo punto è vero il fatto che ogni gommista ha delle scontistiche diverse, nel senso che ha più propensione (e più sconto) verso alcune marche rispetto ad altre.. Probabilmente dipende dai lotti che acquistano dalle case..
Premesso questo trovo che i prezzi che ti hanno fatto su quella misura siano molto buoni.. Io sulla tua macchina metterei le sottozero 2... mi raccomando sul 2..le sottozero senza numero hanno almeno 2 anni..Le sottozero le avevo sù fino ad ora in 225/50/17 H XL fatti 3 inverni, neve ottime e le migliori invernali che abbia mai avuto per silenziosità e guidabilità su asfalto. Se invece vuoi un pò risparmiare vai di nokian.. E' un modello che ha i suoi 4 anni ma su neve è ancora uno dei punti di riferimento, su asfalto e su bagnato invece perde un pò di punti, inoltre ha una spalla un pò più confortevole.. Queste le ho avute sull'A4 B6 in 205/55/16 H XL
AndreaFlanaghan ha scritto:dtax ha scritto:Alllora...oggi mi hanno proposto su cerchio 18 245/40/18
Gommista senza montaggio--- online--- Audi
Continental 830ps a 1190 ---1050------ 960
Nokian Wr2 a ------- 740 ------- 670
Pirelli 240 sottozero a 1000 --- 790
Quali scegliereste ?
Vorrei un pneumatico silenzioso...
Io ho avuto le Nokian e due treni di Sottozero 240 prima serie. Sulla neve le ho trovate comparabili, su asciutto le Nokian sembrano più rumorose e meno performanti. Purtroppo non ho riscontri sulle Sottozero Serie II, che sembrano complessivamente peggiorate su neve/ghiaccio. Le 830p sono invece un modello nuovo quindi dovrai basarti sui test.
dtax ha scritto:Rapix74 ha scritto:Hai provato a vedere sul sito "gommadiretto.it"? Fanno dei prezzi ottimi, io ho comprato l'anno scorso 4 Wredestain 255/45/19 e le ho pagate molto meno rispetto a tutti i gommisti interpellati (-50%), me le sono fatte spedire direttamente da un gommista convenzionato della mia città. Mi sono trovato molto bene. Prova a guardare, secondo me potresti fare un bell'affare. Inoltre, se hai la partita iva non ci paghi l'iva.
Non paghi l'iva perchè non fanno fattura italia?
quindi poi la devo pagare presentando il modulo ( non mi ricordo)...in Italia?
Snowman73 ha scritto:Avevo prima le sottozero...e devo dire che su asciutto e bagnato erano stupende....rumore di rotolamento molto basso....sulla neve seconod me un pò scarse...e avevo una 4R
cuorern - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa