aamyyy
0
Gully- ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:i parametri sono oggettivi, intendendo le lesioni ai manichini, ma i punteggi vanno visti nell'ambito di una stessa classe.quadamage76 ha scritto:scusate, ma penso proprio che i parametri di valutazione siano oggettivi! Ovvio che la serie 5 pesi di più, però è altrettanto vero che è ben più lunga e larga con maggiore spazio per le deformazioni, inoltre gli occupanti sono gli stessi sia su una serie % che su una Giulietta a meno che non si pensi che una determinata accelerazione sia più traumatica su un'auto che su un'altra... come dire passeggeri di serie A e di serie B.
esatto. Tutti gli urti sono fatti con auto di pari massa. 5 stelle nel frontale di una 500 e di una serie 5 vogliono dire che in quella fascia di peso le rispettive auto sono al top. Ma in uno scontro tra differenti pesi, quella che ha più massa (o più velocità) è "avvantaggiata"![]()
Più velocità????
Non è assolutamente vero!!
Quello che conta è la somma delle due velocità!
Cioè, tu vorresti dire che in un frontale tra due macchine uguali, una ferma e una in movimento, quella ferma si danneggia maggiormente??? Assolutamente no, si danneggiano in modo identico!
Quello che influisce sono le masse (da cui dipendono le relative inerzie) e la somma delle velocità moltiplicate per le relative masse (quantità di moto).