reFORESTERation ha scritto:ma dai ragazzi...ok che siamo in skoda, ma la duster non è da buttare!
ok, ha qualche deficenza strutturale (immagino) nel crash test, ma cosa ci dice che tutte le altre case, skoda compresa, non hanno fatto il giochino di rinforzare li dove vanno a provare quelli di euro n cap e la dacia no?
poi sinceramente, parlando di meccanica, controlli elettronici esclusi, vedi funzione off road, io tutta sta differenza tra yeti e duster non la vedo, haldex vs haldex, peso/dimesioni identici, forse solo le sospensioni sono a favore di yeti, ma costa anche 10 mila euro di più!!
siata buoni vs un'auto che tutto sommato non è male, anzi, migliore di tutte le cinesine che abbiamo in europa 8quelle sono buone solo sotto le lenzuola![]()
![]()
)
e non dimentichiamoci che renault, 10 anni fa, gia aveva 5 stelle euroncap, gli altri manco 3..
tra l'altro, se la duster avesse oggi quel telaio/autotelaio che all'epoca erano 5..oggi sarebbero 4??
l'Euroncap gode di buona fama perchè compra le auto in concessionaria proprio come fa ognuno di noi e quindi io mi fido dei risultati che pubblica
detto questo il Duster offre la stessa sicurezza che offre l'attuale Octavia (le sue 4 stelle sono riferite al vecchio standard e se fosse testata adesso non credo riucirebbe ad ottenerle coi nuovi standard) e quindi secondo me la Dacia non è un'auto da buttare a priori.. è paragonabilissima allo Yeti perchè occupa la sua stessa categoria di mercato (SUV piccolo) ma si rivolge ad una clientela ben diversa per la quale Skoda è già troppo cara...
ed ingegneristicamente parlando le parole "peggio" o "meglio" non valgono una mazza... tutto è relativo e "l'optimum" è quello che ti permette di arrivare al risultato prefissato col minimo costo/sforzo