I consumi sono un pò piu alti di quello che mi aspettavo: con un pieno faccio meno di 500km (percorsi misti).
Meno quanto? No perché 500/37 =13.5km/lt che per una sportiva mi sembra un ottimo risultato.
I consumi sono un pò piu alti di quello che mi aspettavo: con un pieno faccio meno di 500km (percorsi misti).
Solo marketing sti pneumatici invernali..
Meno quanto? No perché 500/37 =13.5km/lt che per una sportiva mi sembra un ottimo risultato.
Io tutti questi difetti non li ho trovati.. boh sarò io
Ora sarei molto interessato a un ribassamento, un bel scarico (ho visto dei hks e il ctc, se qualcuno ne sa qualcosa mi avvisi) e anche un bella mappa alla centralina non sarebbe male!!
Se consideriamo che guido come mio nonno (nel senso che vado piano), non è nemmeno un consumo così positivo come mi aspettavo.
Vedi l'allegato 8759 Vedi l'allegato 8760
Se ti può servire, ho controllato la mia e entrambi gli scarichi sono a filo per cui una segnalazione alla concessionaria la farei. Hai già fatto il controllo dei 2500 km?
Per quanto riguarda il cambio, anche con la mia la 2° è proprio dura da inserire, ma questo succede solo a freddo mentre a motore caldo è un altro mondo.
Insomma a freddo il cambio fa proprio schifo devo essere sincero, ma basta fare qualche km e diventa un buon cambio, non eccezionale ma buono.
Ciao, tre giorni fa ho ritirato la mia swift sport (tra l'altro del tuo stesso colore, molto bello a mio parere )
E poi tu come ti sei comportato con il rodaggio? Fino a quanti km sei andato leggero con l'acceleratore?
Grazie.
Quindi per quale motivo l'hai acquistata? Solo per l'estetica?Però d'accordo con te, se devo fare le gare meglio andare in pista.
![]()
a me han detto di passare attorno ai 2500 km per un controllo generale, verifica livelli ecc per vedere se è tutto a posto e poi un tagliando a 20.000 km o comunque entro l'anno se non arrivo a quei km.Credo proprio che andrò in concessionaria per la questione dello scarico. E grazie per la "rassicurazione" sul cambio... almeno non è solo il mio ahah
Considera che pare non sia previsto nessun controllo prima del primo anno, o dei 20.000km. A me sembra davvero strano
Dovrei sollecitare il capo officina?
a me han detto di passare attorno ai 2500 km per un controllo generale, verifica livelli ecc per vedere se è tutto a posto e poi un tagliando a 20.000 km o comunque entro l'anno se non arrivo a quei km.
Per quanto riguarda i consumi, c'è qualcosa che non mi torna... io finora ho fatto poco più di 1600 km, il computer di bordo mi segna fisso 6,1 l/100, mentre facendo i conti con la benzina inserita mi vien fuori circa 6,2 l/100, per cui il dato visualizzato direi che è veritiero.
Circa 600 km fatti in autostrada a 110-120km/h, 500 in città e il resto statale montagnosa scannandola abbastanza in un paio di occasioni.
Tu guidando tranquillo tranquillo, dovresti consumare ancora meno![]()
forse quel traffico che fai è un continuo ferma e riparti e allora potrebbero spiegarsi i consumi un pò più alti.Considera io sto fra i 6,7 ed i 6,9 segnati dal computer di bordo, per un totale di 430/470km con un pieno fino alla riserva :/
E' vero che mi faccio circa 40 minuti di traffico al giorno dal lunedì al venerdì, ma cambio marcia subito prima dei 2000 giri (come suggerito dall'indicatore). Mah, magari andando avanti con i kilometri la situazione migliorerà.
Il controllo dei 2500km lo fecero fare anche ad un mio amico che ha hyundai, sembra una cosa abbastanza diffusa... non capisco perché a me abbiano detto di no.
Tanto dovrò portarla per la questione dei terminali storti, staremo a vedere
Qualcosa di simile lo sento anch'io, una specie di soffio come se ci fosse l'aria condizionata accesa. Credo sia normale.Ciao, grazie per le risposte precedenti.
Visto che abbiamo tutti la stessa macchina ne approfitto per chiedervi un'altra cosa, quando sono a bassi giri circa 2000 e ho il pedale dell'acceleratore leggermente schiacciato sento come un rumore che non riesco a capire se è proprio il rumore del motore a bassi regimi o se è qualcos'altro , non è facile spiegarlo a parole, se però aumento i giri poi il rumore del motore copre questo rumore di sottofondo, quando invece non ho l'acceleratore schiacciato non lo sento più quel rumore nemmeno a bassi giri.
Per provare a capire cercate di immaginarvi un leggero ronzio che si sente solo quando schiacciate leggermente l'acceleratore a bassi giri.
Forse mi sto solo facendo delle paranoie ma è giusto per cercare di capire se è tutto nella norma.
In caso provo a registrare e vedere se il microfono del cellulare lo registra.
Grazie.
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
AntonioS - 1 ora fa