Edit Mod : Siamo gia intervenuti come moderazione quindi evitiamo di nuovo battibecchi tra utenti. Grazie
P.s. non era rivolto ad Arizona che anzi aveva voluto essere da piacere
Non sono un fan di Tesla, ma bisogna ammettere che, ai listini attuali, costano come auto di segmento B/C rispetto a cui sono molto superiori dal punto di vista della sostanza.
Forse non si possono pretendere anche finiture da premium tedesca.
Comunque con i nuovi listini una model 3 (segmento d) viene meno di un qualsiasi c suv premium o semi premium mild hybrid, un plugin invece viene oltre 55. Oggi sono uscito sotto shock da un salone volvo con in mano un preventivo che parla di un listino da 50mila euro per una XC40 B3, mild hybrid da 160cv, nella versione intermedia plus. E gli sconti non arrivano al 10%.
Se penso che, solo nel 2020, la xc40 d3 awd automatica ben accessoriata veniva 45 e facevano almeno il 15% di sconto, i tempi sono proprio bui.Pure gli sconti....
Pensavo fossero, ormai, una contraddizione in termini....
![]()
Beh può suonarti come quello che vuoi ma sta di fatto che nei forum dedicati, bene o male di tutte le marche, trovi di tutto e se la tirano e se la stracciano tranne che tirare fuori le pecche, e sai perchè ? Perchè chi acquista, come in questo caso, un auto del genere tutto quello che è al di fuori del puro aspetto tecnico e tecnologico è di poco conto, ininfluente e sopratutto perdonabile... e non ne parla perchè non interessa a nessuno.
Comunque con i nuovi listini una model 3 (segmento d) viene meno di un qualsiasi c suv premium o semi premium mild hybrid, un plugin invece viene oltre 55. Oggi sono uscito sotto shock da un salone volvo con in mano un preventivo che parla di un listino da 50mila euro per una XC40 B3, mild hybrid da 160cv, nella versione intermedia plus. E gli sconti non arrivano al 10%.
La solita supponenza...ho avito auto di diversi marchi, tra italiane, tedesche, francesi e giappo, la descrizione fatta da te non l’ho mai trovata in nessuno dei forum tematici o gruppi fb. Anzi, dove c’era un problema i partecipanti non hanno mai avuto alcuna remora ad elencare i difetti. E credo sia lo stesso per tesla.
Poi che valga di più il sentito dire da mio cuggino rispetto al parere di persone ben più esperte( che magari nelle utilizzano quotidianamente), beh gli ultimi 3 anni ci hanno mostrato come ne sappiamo più anche di medici e scienziati ( e chiudo l’OT)
Bisognerebbe verificare, ma nessuno lo saprà mai, a cosa è dovuto il taglio per fagli onore.Se penso che, solo nel 2020, la xc40 d3 awd automatica ben accessoriata veniva 45 e facevano almeno il 15% di sconto, i tempi sono proprio bui.
Fa onore a tesla il taglio.
la penso sostanzialmente allo stesso modo ed i pochi possessori/utilizzatori che ho conosciuto ne hanno parlato bene (gli autisti Uber in Us erano addirittura entusiasti).Non sono un fan di Tesla, ma bisogna ammettere che, ai listini attuali, costano come auto di segmento B/C rispetto a cui sono molto superiori dal punto di vista della sostanza.
Se penso che, solo nel 2020, la xc40 d3 awd automatica ben accessoriata veniva 45 e facevano almeno il 15% di sconto, i tempi sono proprio bui.
Fa onore a tesla il taglio, non vorrei essere però tra coloro che l'hanno comprata pochi mesi da a 12mila euro di più.
Su questo sono curioso di vedere come risponderà il mercato dell'usato. Fino a pochi giorni fa le model 3 single motor del 2020 difficilmente si trovavano sotto i 38mila, a meno di esemplari sopra i 100mila km.Gia'....
Aggiungerei....
Perche' quelli che l' han comprata 3 anni fa e avrebbero voluto
darla dentro per la tal altra auto....
??
Sai che debacle sull' usato
si son ritrovata
??
La tua? Probabile. La mia è solo esposizione dei fatti di 6 auto possedute di 5 marchi differenti. E la non esposizione dei difetti non è mai esistita in nessuno di questi, e dubito che l’approccio al difetto di una tesla sia tanto differente a quello di una dacia, anzi più pago un prodotto e più mi aspetto che l’auto rasenti la perfezione.La solita supponenza...
perdegola1 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa