Tesla Model 3 restyling

Tesla Model 3 restyling | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. StelleStrisce

StelleStrisce

Iscritto:
    1651912177
    Piaciuto:
    2.429
    Sì in effetti era piuttosto problematico... in Germania è in corso un'indagine a seguito di un incidente avvenuto durante una forte pioggia dove un utente non riusciva ad azionare il tergi (occorreva passare dal touch screen...). Ottimo l'aggiornamento che demanda tutto alla leva sul volante (prima azionavano il colpo singolo mentre le varie velocità o l'automatico si comandavano dal display, il che francamente era demenziale), peccato che sul restyling l'abbiano tolta.

Sono un po' perplesso riguardo alla complessità paventata da Tesla (reti neurali, eccetera) quando la mia Scénic aziendale l'aveva perfettamente funzionante circa 20 anni fa...un bug su una cifra del computer di bordo o sul volume della radio lo posso accettare, su una funzionalità basilare per la sicurezza, no.

Ultima modifica: 14 Settembre 2023
  2. a_gricolo

a_gricolo

Iscritto:
    1238534943
    Piaciuto:
    18.848
    Ma chi è che ha progettato un'assurdità del genere, il prof Pat Pending della Wacky Races?
    ...ossia, mi stai dicendo che l'azionamento del tergi avviene solo da tablet?

A StelleStrisce piace questo elemento.
  3. StelleStrisce

StelleStrisce

Iscritto:
    1651912177
    Piaciuto:
    2.429
    Non so, i nuovi comandi credo siano sul volante boh.

4. pilistation

pilistation

Iscritto:
    1481030962
    Piaciuto:
    1.235
    Si potevano modificare anche a voce, o lasciandoli in auto, a dire il vero, il difetto in auto è che funzionano troppo anche quando c'è poca pioggia, direi più un eccesso di sicurezza a scapito del comfort.

Averli anche sul volante è solo un modo in più per azionarli che potrebbe essere casualmente trovato da chi non legge il libretto di uso e manutenzione.

5. bauscia

bauscia

Iscritto:
    1238584845
    Piaciuto:
    4.640
    casualmente?
    io non ricordo un'auto posseduta, che non avesse i tergicristalli azionati da una delle due leve.
    magari possono essere a destra, o sinistra, alcuni si sposta la leva in su, altri in giu', oppure la si ruota.
    ma il comando lo si trova in 10 secondi, appena si sale in auto.
    fa sempre parte delle cose che l'encap non guarda, forse perche' le dava per scontate. ma mettere certi comandi in posti poco raggiungibili, dovrebbe essere penalizzante, almeno quanto non mettere l'etichetta di certi avvisi.
    domanda da ignorante, per dare il colpo di clacson, c'e' un qualcosa di comodo ed immediato, o basta lanciare un urlo, e l'auto strombazza? :D

A StelleStrisce e a_gricolo piace questo messaggio.
  6. spodettone

spodettone

Iscritto:
    1679927921
    Piaciuto:
    16
    Incredibile ma vero, nella nuova versione è stato inserito al centro del volante...

7. pilistation

pilistation

Iscritto:
    1481030962
    Piaciuto:
    1.235
    Lo era già. Incredibile ma vero, neanche la Clio e la Uno in alcune versioni lo avevano sul volante.

8. bauscia

bauscia

Iscritto:
    1238584845
    Piaciuto:
    4.640
    infatti era impossibile suonare il clacson in emergenza.
    la probabilita' di pestare sul pulsantino in cima alla leva, in caso di emergenza, e' prossima a zero

9. pinco83

pinco83

Iscritto:
    1579012116
    Piaciuto:
    361
    Sto pensando l’ultima volta che ho dovuto azionare i tergi, visto che hanno l’opzione “tergi automatici”.
    Forse solo quando vado all’auto lavaggio li spengo, altrimenti saranno 6 anni che li metto in automatico quando l’acquisto e poi me ne dimentico completamente.

10. pilistation

pilistation

Iscritto:
    1481030962
    Piaciuto:
    1.235
    Su Tesla hai proprio una modalità autolavaggio che disattiva tutto per evitare che la macchia faccia cavolate sotto i rulli (per chi la mette sotto ai rulli), io la trovo comoda anche per asciugare, lascia le serrature aperte, disattiva antifurto, tergi ed evita che ti si aprano cofani o sportellino di ricarica.

A StelleStrisce piace questo elemento.

Condividi questa Pagina