miki15
0
qualcosa non ha funzionato...!!
ma non faceva prima a prendere il treno....!!
ma non faceva prima a prendere il treno....!!
Si schianta solo chi lo usa impropriamente.autopilot, in italiano, si traduce con pilota automatico che lascia supporre una guida autonoma.
finche' non gli cambiano nome, quello e'.
e la gente ci si schianta, perche' non funziona.
io mai e poi mai riuscirei a dormire.
l'altro giorno ero con amici, e uno decantava le doti dell'auto che aveva in prova, che stava in corsia e regolava la velocita'.
un altro, che ha una software house, gli ha detto: "sapendo come sono scritti i software, io non mi fiderei molto"![]()
È un cruise control che sa leggere le corsie, leggere il navigatore e ha un radar di distanza.dettagli
se lo chiami "pilota automatico", deve fare il pilota automatico.
altrimenti lo chiami "guidoiomatuguardiefreniseserve"
nessuna delle altre case costruttrici propone un sistema che si chiama "pilota automatico", ci sara' ben un motivo?
ed e' banale. se non guida da solo, e' inutile.
perche', se devo stare con le mani sul volante, gli occhi sulla strada e il piede sul freno, pregando che il bambolotto gonfiabile non mi faccia schiantare, allora guido io.
gli adas vanno fatti al contrario (che e' quello che fanno tutti gli altri).
io guido, se mi distraggo, tu, supercervellone dai riflessi istantanei, cerchi di rimediare.
ma non che io, coi riflessi da umano che ho, debba correggere un automatismo.
e' ridicola la cosa.
come se uno dovesse controllare con la penna, i conti della calcolatrice.![]()
È un cruise control che sa leggere le corsie, leggere il navigatore e ha un radar di distanza.
Ma non può e non deve agire senza controllo.
Chi lo lascia fare da solo non è diverso da chi molla il volante in autostrada con un normale cruise control.
Al di là che si chiami autopilot, alexa o computer onnipotente.
È un cruise control che sa leggere le corsie, leggere il navigatore e ha un radar di distanza.
Ma non può e non deve agire senza controllo.
Chi lo lascia fare da solo non è diverso da chi molla il volante in autostrada con un normale cruise control.
Al di là che si chiami autopilot, alexa o computer onnipotente.
tutto vero
ma il cruise control non si chiama pilota automatico.
e' banale, chiamatelo "pizza" e nessuno puo' dire che, se si schianta, non e' colpa sua. nessuno farebbe guidare una pizza.
son cose sceme. io lo so e voi qui lo sapete. ma quanti di quelli che comprano la tesla sanno che il pilota automatico non e' un pilota automatico?
dovrebbero far fermare l'auto se non ci sono le mani sul volante.
e, a maggior ragione, se non c'e' nemmeno nessuno seduto sul sedile.
non lo fanno?
per me e' colpa del produttore, son loro che hanno dato il nome sbagliato al dispositivo, e non hanno implementato i controlli necessari.
Perchè il guidatore, nonostante i ripetuti avvisi da parte dell'auto, non riprende in mano il volante?Tutto vero, però è innegabile che case come Tesla, ma anche altre meno "tecnologiche" ci marcia molto sopra con queste storielle. L'utente dovrebbe informarsi per i fatti suoi, ok, ma di sicuro nessuno ti dà una mano a capire esattamente cosa stai comprando e come si usa. E a me questo non sta tanto bene.
Questa non la sapevo, e devo ringraziare byxz per l'informazione e il video.mettono la bottiglietta d'acqua sul volante, cosi' l'elettronica pensa che ci sia un pirla che tiene una mano sul volante.
il pirla c'e', anzi, ce ne sono due, ma non e' seduto dove dovrebbe.
mettono la bottiglietta d'acqua sul volante, cosi' l'elettronica pensa che ci sia un pirla che tiene una mano sul volante.
il pirla c'e', anzi, ce ne sono due, ma non e' seduto dove dovrebbe.
cuorern - 9 minuti fa
freddy85 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa