Le accise vanno semplicemente eliminate, ogni tassazione sul carburante è vessatoria. Basta e avanza l'IVA.
notare che un'imposta su una tassa è qualcosa che se fossi un costituzionalista mi farebbe rizzare i peli anche dove non ci sono.....il resto è IVA sulle accise
Pallido tentativo di riportare la tassazione a livelli appena appena accettabili, riuscendoci solo in minima parte.E come lo chiami quando lo stato abbassa l'imposizione fiscale di 30,5 cent?
notare che un'imposta su una tassa è qualcosa che se fossi un costituzionalista mi farebbe rizzare i peli anche dove non ci sono.....
Vogliamo parlare dell'IVA e l'IRPEF sui rimborsi spese?
Il punto 1 era una battuta.1 - Che cosa c'entra con la pace fiscale?
2 - dove sta scritto che ci devono essere 0,73 € di accise su un litro di benzina e 0,62 su uno di gasolio, altrimenti si configura un incentivo? (l'altro giorno avevo anche preso l'accisa già ridotta per quella intera)
3 - il taglio delle accise è 0,25 € il resto è IVA sulle accise, tanto per precisare.
Più che altro, o mi tassi il giro d’affari (i consumi) o il reddito, non puoi tassarmi (mostruosamente) entrambi e poi lamentarti dell’evasione.Le accise vanno semplicemente eliminate, ogni tassazione sul carburante è vessatoria. Basta e avanza l'IVA.
CitWeb - 11 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa