Lukay
0
https://www.ilsole24ore.com/art/tes...nta-prezzi-supercharger-AERIOu1B?refresh_ce=1
Giusto per info!
Ciao!
Giusto per info!
Ciao!
Quando i siti-spazzatura pagano 2 euro al pezzo, è facile che non vi sia alcun "prezzo di riferimento" nella testa dell'articolista, ma solo qualche numero a caso letto magari su un sito USA o altro... normale amministrazione. Il danno è che spesso questi articoli vengono copia-incollati all'infinito e finiscono ficcati da qualche parte pure in testate autorevoli...Mi chiedo a quale prezzo si riferiscano i siti web
L'ultima volta che ho caricato è stato a Giugno, ed era a 0,54€/kWh.
Ora leggo che è passato a 0,66€/kWh.
Mi chiedo a quale prezzo si riferiscano i siti web per dichiarare un +35%, probabilmente quello del 2021 che era sugli 0,38-0,43?
O magari c'è stato un calo da Giugno ad oggi ed ora è tornato a salire...
credo che sia una media, in giro per la rete trovo scritto che i prezzi non sono uguali per tutti i SC. Comunque, per chi va con EnelX è anche peggio, le colonnine HPC sono a 0,99.....Hanno considerato un prezzo di partenza di 0,49, evidentemente. A quando sia riferito, proprio non lo so.
Questa chiarezza da cosa deriva?Percentuale giusta, percentuale sbagliata, non cambia nulla. La cosa chiara è una sola. Oggi comprare una elettrica è solo una scelta ideologica , perchè se si guarda al risparmio allora io son Frank Sinatra... anzi no Elvis Presley.
Da quanto ho capito le colonnine Tesla sono solo ad uso esclusivo Tesla, pertanto il prezzo di partenza presumo sia reale...credo che sia una media, in giro per la rete trovo scritto che i prezzi non sono uguali per tutti i SC. Comunque, per chi va con EnelX è anche peggio, le colonnine HPC sono a 0,99.....
Questa chiarezza da cosa deriva?
Hai posseduto o possiedi una macchina elettrica per dirlo oppure si scrive giusto così per screditare sulla base del sentito dire o peggio dei giornalai?
Quale differenza?beh, diciamo che con l'auto elettrica il risparmio c'è, però la differenza in un modo o nell'altro la paga Pantalone....
Lato "mobile", l'incentivo pubblico che riduce fortemente il delta costo iniziale da ammortizzare rispetto al termico (PS: vero che gli incentivi ci sono stati anche in altre occasioni, ma mai in questa entità); lato "fisso": chi ha il FV in qualche modo se l'è trovato sul tetto a costo zero, o alla metà del prezzo di mercato. In un caso e nell'altro, almeno finora la produzione di elettricità casereccia è stata fortemente iniettata di soldi pantaloneschi.Quale differenza?
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa