Luigigeo
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Si parla spesso di Subaru o di Toyota nelle discussioni sull'affidabilità, stavolta invece la protagonista è una Peugeot 206 1.4 HDI del 2004, la mia.
Stavo andando via dal luogo di lavoro per andarmene a casa, metto in moto la macchina e sento scorrere un fiume di liquido, proveniente dal cofano motore.
Metto in moto, tutto tranquillo e mi percorro i 28 km che mi separano l'ufficio ove lavoro dalla mia abitazione.
Arrivo a casa e sento puzza di bruciato, apro il cofano e sento puzza di bruciato... il serbatoio antigelo totalmente vuoto....
Corro dal meccanico di fiducia e mi chiede come diamine abbia fatto a fare tutti quei km senza antigelo... con la spia oltretutto non funzionante...
Era il termostato acqua che presentava una guarnizione dannegiata.
A detta del meccanico, anche troppo è durato, lui sulla sua Punto 1,3 mjt ne ha cambiati ben 4 e la sua auto ha solo 130.000 km.
Insomma costo 150 euro, compresa la spia che aveva lo spinotto bruciato. Ho rischiato grosso.
Stavo andando via dal luogo di lavoro per andarmene a casa, metto in moto la macchina e sento scorrere un fiume di liquido, proveniente dal cofano motore.
Metto in moto, tutto tranquillo e mi percorro i 28 km che mi separano l'ufficio ove lavoro dalla mia abitazione.
Arrivo a casa e sento puzza di bruciato, apro il cofano e sento puzza di bruciato... il serbatoio antigelo totalmente vuoto....
Corro dal meccanico di fiducia e mi chiede come diamine abbia fatto a fare tutti quei km senza antigelo... con la spia oltretutto non funzionante...
Era il termostato acqua che presentava una guarnizione dannegiata.
A detta del meccanico, anche troppo è durato, lui sulla sua Punto 1,3 mjt ne ha cambiati ben 4 e la sua auto ha solo 130.000 km.
Insomma costo 150 euro, compresa la spia che aveva lo spinotto bruciato. Ho rischiato grosso.