Io so che il termine è cinque anni.. ci può essere qualche "gabola" che consiglia di conservare più a lungo? Quando possiamo dire di essere tranquilli?
da 8200LIRE a 15800 EURO? questo e' STROZZINAGGIOLa mia opinione è che non si puo' essere mai certi. Cinque anni fa mi è stato notificato dal ministero delle finanze un adeguamento per un versamento di INVIM fatto da mio padre nel 1984 per la vendita di un immobile. La valutazione del valore aggiunto fatta dal notaio per la vendita di quell'immobile è stata valutata incapiente per la somma di 8.200 lire.Sulla base di cio' il ministero finanze ha chiesto a me nel 2012 la somma di 15.800 euro quale rivalutazione più interessi e mora delle ottomilaeducento lire. Perchè a me? perchè mio padre è morto nel 1994.
Alle mie rimostranze il ministero delle finanze ha fatto presente che se fossi anche stato il pro-pronipote di Giuseppe Garibaldi, avrei potuto anche nel 2012 a rispondere di sue spettanze.
E' chiaro il concetto? Bisogna conservarsi tutto per pararsi sempre e comunque.
No non ho pagato e mi sono avvolso della autotutela, in quanto l'importo, che sarebbe stato molto di meno, non mi è stato notificato entro un lasso di tempo ragionevole, e non ho potuto quindi usufruire della legge della estinzione del debito tramite il condono tombale con sole mille euro, previsto dal governo Berlusconi. A causa di ciò il ricorso è stato accettato, ma si rivarranno in futuro dopo un ricalcolo su mio figlio. Spero però che saltino una generazione.da 8200LIRE a 15800 EURO? questo e' STROZZINAGGIO
e hai pagato immagino
Dicono che dipende dal tipo di debito.mha, sicuro?
le tasse, di solito, vanno in prescrizione dopo 10 anni.
non esiste che, se non ha pagato garibaldi, vengano a chiederlo ai pronipoti.
Io so che il termine è cinque anni.. ci può essere qualche "gabola" che consiglia di conservare più a lungo? Quando possiamo dire di essere tranquilli?
Tranquilli? Credo mai. Io conservo tutto.
L'invito alla revisione lo inviano i centri revisione. È solo una lettera di cortesia ma nulla di più. Puoi buttarla via.A mio padre è arrivata poco tempo fa tramite mail un promemoria riguardante la prossima scadenza della revisione di un'auto che ha venduto nei primi anni 90.
Lui ovviamente non ha nulla in mano,appartiene a una categoria ibrida,ci sono quelli che conservano tutto e quelli che buttano via,lui conserva ma non sa dove quindi è come se buttasse via tutto.
Ha telefonato alla figlia dell'acquirente e non so cosa abbiano fatto per notificare alla motorizzazione l'avvenuto passaggio di proprietà.
Spero che non arrivi mai roba da pagare.
cuorern - 54 minuti fa
deadmanwalking - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
AntonioS - 1 giorno fa