Suby01 ha scritto:
Leopardiano ha scritto:
"...facendo una rotonda a 30 all'ora mi partiva la macchina e mi si accendeva la spia dell'esp..."
Siamo un po' OT, ma a me invece risulta difficile credere che stiamo parlando della stessa gomma quando leggo di persone come te o pll66 che si sono trovati bene su neve e/o bagnato.... ma come ho già detto e qualcuno sarà anche stufo di sentirmi parlare di ste nokian

non ho motivo di dubitare quindi imputo il tutto al tipo di auto su cui sono montate oppure forse proprio ad un problema di produzione. Ma se non erro pure le tue sono fatte in russia e sono anche extra load con spalla più rigida, quindi molto simili alle mie
te lo spiego io:
come ho scritto N volte, rispetto i limiti di velocità.
Spesso (davvero, non tanto per dire) questo mi causa dei problemi in quanto, se va bene, mi sfanalano oppure suonano il clacson. Alcune volte mi sorpassano alzando il dito medio, altre ancora mi fanno segno di fermarmi per "insegnarmi" a stare al mondo.
Il preambolo è per dire, che quasi tutti mi stanno a pochi centimetri dal paraurti, come se in quel modo io accelerassi (cosa che invece non avviene).
Poi arrivano le (dalle mie parti numerose) rotonde.
Percorsa la rotonda guardo il retrovisore e vedo che la prima vettura è ad una 50ina di metri dal mio paraurti, anche se dopo poco mi raggiunge nuovamente (fino alla rotonda successiva).
Insomma, per costoro, le gomme tengono di certo, dato che le curve le percorrono alle velocità del bradipo.
La spiegazione NON può che essere questa.