Dunque, ecco il link
Zwei Meldungen vom 28. Mai 2025: 365 Jahre der Temperatur-Aufzeichnung sagen alles! Hier sind 365 Jahre realer, gemessener Temperaturdaten aus Mittelengland (Central England Temperature CET). Keine Modelle. Keine Anpassungen (siehe unten). Nur rohe saisonale Durchschnittswerte für Januar und...
eike-klima-energie.eu
e il testo tradotto automaticamente
Ecco 365 anni di dati di temperatura reali e misurati dalla Central England Temperature CET. Senza modelli. Nessun aggiustamento (vedi sotto). Solo medie stagionali grezze per gennaio e luglio, sovrapposte alla crescita della popolazione inglese e alla CO₂ atmosferica.
I dati non mostrano quasi nulla e smentiscono i piagnistei degli allarmisti climatici.
Nonostante l'aumento di sei volte della popolazione e il forte incremento dei livelli di CO₂ nel XX secolo, le temperature medie di gennaio sono aumentate appena. A luglio? Stessa storia. Il mese più caldo dell'anno è rimasto notevolmente stabile dal 1600.
Qualsiasi tendenza visibile al riscaldamento è lieve, lenta e completamente scollegata dalla curva esplosiva della CO₂, che si spiega molto meglio con l'effetto isola di calore urbana e il superamento della Piccola Era Glaciale.
Anche durante il boom industriale intorno al 1800 - carbone, vapore, smog - non ci fu un aumento drammatico.
In realtà, i gennaio più caldi si sono verificati a metà e alla fine del XVII secolo, a metà del XIX secolo e all'inizio del XX secolo. La presunta “crisi climatica” alimentata dalla CO₂ alla fine del XX secolo è difficilmente riscontrabile nelle medie stagionali a lungo termine.
La CET smentisce anche l'idea che la “sensibilità climatica” sia pericolosamente alta. Se la CO₂ fosse il controllore del clima, sul lato destro di questo diagramma accadrebbe molto di più. Ma non c'è nulla da vedere.
Questo è un grande fastidio per la narrativa, quindi la CET viene spesso ignorata.
[La CET è stata modificata nel tempo, ma non in modo così opaco o controverso come molti altri dati globali. Rimane uno dei record di temperatura più solidi e affidabili a nostra disposizione].