Tanto per distrarmi un attimo dall'ecatombe, provo un attimo a cambiare prospettiva. Ovvero, io ho in mente una rosa di tre (forse 4 ) auto possibili sostitute dell'attuale Legacy:
?koda Superb o nuova Octavia (1 e 2) o un'altra Legacy (3).
Però provo a chiedere a voi idee sulla base di queste esigenze. Vediamo che ne viene fuori.
- km annui : raro che siano più di 10mila. (direi benzina...)
- uso prevalente: viaggi; o per andar sui monti (autostrada + montagna) o viaggi anche lunghini (Svizzera, Francia, Marche, Umbria ecc.); quasi mai o al minimo in città
-4x4 per muoversi più agevolmente sulla neve, su strade di montagna sotto il diluvio ecc.
-da 2 a 4 persone + cane e bagagli anche abbondanti in estate ecc.
-precedenza a comfort a bordo, dispositivi di sicurezza, un minimo di eleganza (niente robe ultra moderniste tipo la Ds5 con interni cockpit ecc.), bocchette aereazione dietro (se no devo scatenare l'uragano davanti per raffrescare dietro), ottima illuminazione della strada (molte stradine di montagna sono buie peste...)
- auto da case solide, note per fare auto solide.
-un motore non sportivo per carità ma manco seduto (150/180cv) tanto facendo pochi km un paio di pieni in più all'anno non mi manderanno in rovina (spero....)
Fatte queste considerazioni, sbizzarritevi: che auto vi vengono in mente ?
Budget : non oltre i 38 (max max max 40mila su strada)
Van bene anche km 0 o usati leggeri (pochi km , non più di 1 max 2 anni sulle spalle tenute benissimo che rispondano a quanto sopra)