oggi, rientrando in città da pausa pranzo, mi sono trovato davanti al muso una Y che usciva da sinistra, sbucando da dietro un TIR ed uscita svoltando dove c'è divieto dallo svincolo della tangenziale.
ovviamente l'idiota, non vedendo nulla alla sua destra e avendo la sinistra libera, NON è partita sulla corsia di sinistra, ma si è lanciata direttamente a destra incrociando me che arrivavo.
ho inchiodato e l'ho mancata.
direi quasi purtroppo.
se fossi stato due metri avanti, non so come finiva; fossi stato in moto, o un anziano con meno riflessi (diciamo, ancora più anziano e con ancora meno riflessi) probabilmente la prendevo.
al primo semaforo mi sono fermato dietro e le ho platealmente fotografato la targa
solo a quel momento si è sentita in dovere di scendere, ma non per scusarsi: voleva avere anche ragione perché "eh, non sapevo la strada" (ovvero, siccome non so la strada posso svoltare a sinistra dove è vietato e pericoloso, uscendo da dietro un TIR, invece che fare trenta metri e fare inversione nella piazzola del distributore)
ho evitato il turpiloquio, le ho detto che era una criminale e una delinquente.
un kilometro più avanti ha girato nel cortile di un condominio.
alla faccia del "non sapevo la strada"
domani interrogazione al PRA, poi si vede.
peccato che una bella pattuglia della stradale sia rara, quando serve.
ovviamente l'idiota, non vedendo nulla alla sua destra e avendo la sinistra libera, NON è partita sulla corsia di sinistra, ma si è lanciata direttamente a destra incrociando me che arrivavo.
ho inchiodato e l'ho mancata.
direi quasi purtroppo.
se fossi stato due metri avanti, non so come finiva; fossi stato in moto, o un anziano con meno riflessi (diciamo, ancora più anziano e con ancora meno riflessi) probabilmente la prendevo.
al primo semaforo mi sono fermato dietro e le ho platealmente fotografato la targa
solo a quel momento si è sentita in dovere di scendere, ma non per scusarsi: voleva avere anche ragione perché "eh, non sapevo la strada" (ovvero, siccome non so la strada posso svoltare a sinistra dove è vietato e pericoloso, uscendo da dietro un TIR, invece che fare trenta metri e fare inversione nella piazzola del distributore)
ho evitato il turpiloquio, le ho detto che era una criminale e una delinquente.
un kilometro più avanti ha girato nel cortile di un condominio.
alla faccia del "non sapevo la strada"
domani interrogazione al PRA, poi si vede.
peccato che una bella pattuglia della stradale sia rara, quando serve.