Jannik Sinner vince (6-4 6-7 6-3) anche ai quarti contro il fortissimo e giovanissimo Rune (ha due anni meno di lui, ne compirà 21 il 29 aprile).
Probabilmente sarà uno dei suoi grandi avversari dei prossimi anni, anche perché ha un gioco molto vario, molto aggressivo e tecnico: va spesso a rete, tira spesso la palla corta, è molto aggressivo in risposta, per esempio. Non l’ideale per l’italiano, che è imbattibile nello scambio (e infatti ora stanno 2-2 negli scontri diretti) e per di più sulla terra, non il miglior fondo per Jannik.
Per la verità Sinner ha avuto 2 match points già nel secondo set, ma Rune li ha annullati, e nel terzo set il danese era partito un po’ meglio dell’altoatesino, con colpi molto spettacolari. Ma Sinner ha confermato la sua eccezionale solidità mentale, e nella seconda metà del set è salito decisamente in cattedra, aumentando anche, nel momento giusto, la percentuale di prime palle.
Rimane quindi una sola la sconfitta 2024 di Jannik (nessuno come lui) che in semifinale troverà il greco Tsitsipas, avversario ampiamente alla sua portata, oggi.
Da rilevare che nella “Race” per le Finals Sinner è decisamente in testa.