Ottimo, ma è ancora "giovane", ha già sperimentato cosa vuol dire giocare con la pressione del favorito ed un po si è scottato ... ma non sembra che si sia bruciato anzi ... è questo fa molto ben sperare.
Concordo. Quando non aveva nulla da perdere giocava più sciolto e mostrava una forza mentale enorme, battendo avversari anche di rango, raccogliendo complimenti a destra e a manca.
Quando è arrivato alla 17ma posizione il favorito ha cominciato ad essere lui, e a quel punto si che aveva molto da perdere, quindi ha perso anche una parte della sua presunta grande forza mentale.
Il mese di "riposo" (ma in realtà si è molto allenato sul servizio, per esempio), gli ha fatto molto bene (rinunciando purtroppo anche alle Olimpiadi), e ora è tornato più forte di prima, con più consapevolezza, più discese a rete e una percentuale di prime palle più alta. Anche mentalmente è di nuovo forte, e a Washington lo ha dimostrato contro il coetaneo rampante Korda, contro il quale ha fatto una grandissima rimonta.
Io penso che nei top10 ci arriverà di sicuro, ma potrebbe anche arrivare nell'Olimpo del tennis mondiale, anche perchè prima o poi i tre mostri sacri si ritireranno e i giovani attuali prenderanno il loro posto.............
Lui, Berrettini, Sonego e Musetti ci danno e ci daranno tante soddisfazioni.