Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tennis, ATP 2022 - Main topic

Tennis, ATP 2022 - Main topic | Pagina 22 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.094
    Piaciuto:
    1.049
    Isner pessimo cliente per Sinner, non mi stupirei di vederlo arrivare molto avanti
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Negli scontri diretti stanno 1-1. Vediamo chi passerà in vantaggio.
    Ora sta giocando Sonego contro Gaston, ma inizierò a vederlo tra poco, così salto i tempi morti.........
     
  3. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.801
    Piaciuto:
    1.818
    Sonego ce l'ha fatta in tre set.. avevo dubbi..
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Bella vittoria di Sonego, che però ora dovrà affrontare Nadal….
     
  5. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.801
    Piaciuto:
    1.818
    Amen.
     
  6. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.934
    Piaciuto:
    4.972
    Come diceva un maestro nel trasformare le sconfitte in vittorie

    upload_2022-7-1_7-37-42.png

    N.M.
     
  7. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.801
    Piaciuto:
    1.818
    Bravo Sinner! Oggi non era semplice e tre set a zero fa bene al morale..
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.801
    Piaciuto:
    1.818
    E prossimo turno Sinner vs Alcaraz..
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Ho visto ora la partita (senza sapere il risultato, ignorando questo topic fino a ora ovviamente) e ho visto un grande Sinner, un dominatore. Ha giocato veramente a un alto livello, senza mai perdere il servizio. Il 3-0 ci sta tutto.

    La sfida con Alcaraz si preannuncia infuocata. L’ultima volta vinse lo spagnolo 7-6 7-5. I due più grandi giovani talenti attuali si sfidano di nuovo.

    Sinner è il più giovane italiano tra i primi 16 a Wimbledon. Non ci era mai riuscito nessuno a 20 anni.
     
  10. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.094
    Piaciuto:
    1.049
    ottimo Sinner ma Isner irriconoscibile rispetto ai precenti match,
    con Alcaraz partita da non perdere
    quest'anno si stanno vedendo parecchi incontri divertenti,
    è incredibile quanti giocatori ultimamente abbiano introdotto l'impiego costante della palla corta in reperorio...
    e pure i servizi da sotto !
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Vista Nadal-Sonego. Rafa ha dominato i primi due set, partendo in maniera molto aggressiva e mettendo in grave difficoltà Lorenzo. E’ andato così avanti 6-1 6-2.

    Al terzo set Sonego è entrato in partita, finalmente ha giocato bene e a un certo punto stavano 4 a 4, con un contro-break di Lorenzo, il quale aveva anche chiesto e ottenuto la chiusura del tetto e l’accensione delle luci perché non vedeva bene la palla.

    A questo punto Nadal ha fatto una cosa che non gli avevo mai visto fare e che non mi è affatto piaciuta (stessa cosa ha poi detto il commentatore tecnico Bertolucci). Nel momento migliore di Sonego, quando è sembrato che potesse anche lottare per vincere il terzo set, lo ha chiamato a rete, interrompendo la partita, e gli ha detto di gridare di meno nel colpire la palla o quando fa un buon punto. Lorenzo giustamente si è lamentato con l’arbitro, sia perché lui, come tanti tennisti, grida sempre quando colpisce la palla e spesso quando fa punto, sia per il momento e il modo in cui Nadal si è permesso di “richiamarlo”.

    Tutta questa interruzione lo ha innervosito e disunito, così Nadal ha poi vinto 6-4 il terzo set e la partita. Nel finale, subito dopo il “5”, piccolo battibecco tra due tennisti, con Nadal che si è scusato, poi anche pubblicamente sotto le telecamere, per quel “richiamo” arbitrario, e ha dovuto subire anche un cicchetto dall’arbitro, continuando a scusarsi e affermando di aver agito senza alcuna “malizia”.

    Nell’intervista finale, Nadal ha detto anche che questo è stato per lui l’incontro più difficile del torneo e che Sonego è molto forte e si toglierà tante soddisfazioni, anche a Wimbledon………
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2022
    A LA MAGA piace questo elemento.
  12. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.801
    Piaciuto:
    1.818
    Kyrgios ha eliminato Tsitsipas in uno degli incontri più belli finora disputati.. diventa una vera mina vagante e potrebbe andare molto avanti nel torneo.
    Nel femminile, grande sorpresa è stata l'eliminazione della numero uno Swiatek da parte della veterana Cornet.. non c'è più una favorita per il titolo, io tifo Jabeur.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    A me Kyrgios non piace, quanto meno non mi piace il suo modo di "porsi", quindi di quella partita ho visto solo gli highlights e le "pallate" di Tsitsipas (e lì ha sbagliato anche lui, ma evidentemente era un po' esasperato).
     
  14. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.094
    Piaciuto:
    1.049
    Io la vedo esattamente come Martina Navratilova, urlare è barare.
    Quando la Seles, Agassi e tutta quelli della scuola Bollettieri cominciarono negli anni 80 ad accompagnare i colpi con gemiti eccetera, la federazione avrebbe dovuto SUBITO impedire che questa pessima abitudine dilagasse, e invece la spettacolarità ha avuto il sopravvento. Ed eccoci che in un attimo ci siamo ritrovati a Maria Sharapova.
    Il problema di Sonego è comune a molti giocatori, ma con l'aggravante che urla "in differita" cioè spesso sta ancora urlando quando è l'avversario a colpire la palla ...
    Ad ogni modo, giocare contro chi geme in campo come un vitello squartato è assai complicato, dico per esperienza diretta....ed anzi ai livelli ridicoli di terza e quarta categoria questa cosa fa ancora più innervosire
     
    A marcoleo63 piace questo elemento.
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Concordo sul fatto che il colpo sempre accompagnato da un urlo (per esempio anche la Trevisan ne abusa ed è stata anche richiamata credo per questo) non è molto piacevole e anche a me quando urlano forte dà un po' fastidio, tanto che abbasso il volume del televisore.

    Ma il mio discorso è un altro, perchè a me, come ho detto, non sono piaciuti il momento e il modo.
    Una cosa è protestare, magari con l'arbitro, in un momento qualsiasi dell'incontro, e un'altra cosa è farlo nel momento migliore dell'avversario, quando ti ha appena strappato il servizio ed è gasatissimo, e chiamandolo a rete come un ragazzino discolo, davanti a milioni di persone.

    Nadal poi si è reso conto di questo e ha chiesto scusa in mille modi e occasioni (all'avversario, all'arbitro, alle telecamere dopo l'incontro, in conferenza stampa, ai giornalisti). Ma ormai il danno era fatto...............

    Tra l’altro lo spagnolo è stato sempre un giocatore corretto e quindi la cosa mi ha sorpreso non poco.

    PS: sei stato terza categoria?
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2022

Condividi questa Pagina