Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tempra bifuel si spegne in marcia

Tempra bifuel si spegne in marcia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Nichilista1992

    Nichilista1992

    Iscritto:
    1533554128
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Un saluto a tutti voi del forum,
    volevo esporvi un problema che ho riscontrato con la mia Tempra 1.6 I.E. bifuel con impianto a GPL messo nel 2004.

    In pratica ultimamente si spegne in marcia solo quando sta a GPL, ma lo fa solo dopo che da pieno (41 litri) scende di circa 6-7 litri. Da li in poi dà questo problema e nonostante commuti manualmente a benzina in corsa (perché haimè succede in marcia) l'auto non si riprende se non fermandomi per ripartire dopo 1-2 minuti a benzina, e anche a GPL (l'ho fatto per prova).

    Poi, sempre per prova, rifaccio il pieno, quindi ci metto quei 6-7 litri che mancano per arrivare al pieno, e il problema si risolve.... momentaneamente....

    Premetto che la pompa benzina sta bene, recentemente ho fatto controllare le punterie e il polmone, e il meccanico mi disse che era tutto come deve essere, e lo spinterogeno e la calotta sono state cambiate poco tempo fa. E in più: non esce nessun fumo nero, e non si sentono rumori particolari dal motore oppure odori forti se non quelli del gas (quando sta a gas) e in modo sopportabilissimo.

    Cosa può essere successo?

    Un grazie a voi.
     
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Magari elettrovalvola del GPL... però dovrebbe farlo sempre...
    L'impianto GPL è sequenziale o aspirato?
     
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Una cosa che mi viene in mente così, puramente a intuito.
    Potrebbe essere che il tubo di pescaggio è rotto/posizionato male. Quando il serbatoio è pieno pesca il liquido, ma appena si svuota un po' pesca vapore e si ferma la macchina.
    Però non so perché non dovrebbe farti commutare a benzina.
     
  4. Nichilista1992

    Nichilista1992

    Iscritto:
    1533554128
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Cesa credo sia aspirato.

    Renatom perché non dovrebbe farmi commutare a benzina? Il mio è ancora un commutatore manuale, per cui quando l'azione riparte a benzina senza problemi.

    Se è come dici arrivato a un certo limite di serbatorio l'auto non dovrebbe proprio girare a gpl (ne accellerando da fermo ne camminandoci) e quindi spegnersi subito, giusto?
     
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Hai ragione.
     

Condividi questa Pagina