Per chi ce l'ha un garage, io vedo di notte ancora le strade piene di macchine e quelle? Dove ricaricano?Se continua così, le elettriche saranno solo le seconde auto di famiglia: piccoline da casa-ufficio e da ricaricare rigorosamente in garage. IMHO, ovviamente![]()
...al distributore...Per chi ce l'ha un garage, io vedo di notte ancora le strade piene di macchine e quelle? Dove ricaricano?
Grazie,...al distributore...
....ossia, verosimilmente mai...quando saranno tutte elettriche
Non hai messo il grafico di quanto sia più costosa l'energia elettrica in Italia rispetto al resto d'Europa (anche in relazione al reddito medio, ovviamente).
Sinceramente, credo che chi abbia possibilità di caricare in casa possa anche pensare di spendere come ad avere un'auto a gpl, ma chi deve attaccarsi alle colonnine pubbliche, o perchè viaggia o perchè non ha il posto auto da attrezzare a casa, non è molto incentivato...
Questi sono quattro esempi vicino a Ravenna... spendo meno ad andare a benzina, anche con i prezzi aumentati a causa della guerra in Iran:
![]()
Ora, se già la BEV costa di più che l'endotermica (io continuo a dire di pari segmento, ma capiamoci... di pari dimensioni, gradevolezza, senso di sicurezza, stazza, marca/segmento), se pare appurato che si svalutino di più, se perdo un pochino di tempo in più a ricaricare quando viaggio... che senso ha comprarla, se poi spendo così tanto anche nell'energia????
Sabato sera avevo a cena due amici: uno ha una Volvo EX30, ed ha già detto che al termine dei tre anni gliela dà indietro e torna su un'endotermica.
L'altro per una decina di anni ha avuto una BMW i3 (ma per i viaggi usava l'altra auto di famiglia, a benzina). Due mesi fa l'ha rottamata perchè bisognosa di una riparazione molto costosa, ed ha comprato una Mini a benzina...
Se continua così, le elettriche saranno solo le seconde auto di famiglia: piccoline da casa-ufficio e da ricaricare rigorosamente in garage. IMHO, ovviamente![]()
Come la prima Twingo nessuna mai.Concordo, ma se anche il mezzo ti aiuta magari....
cocis - 5 ore fa
GuidoP - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa