Lo sappiamo tutti.
Perdonami, io no....
Poi se e' una battuta....
Lo sappiamo tutti.
Non è una battuta, ne abbiamo parlato millanta volte. La Norvegia ha spinto la diffusione di BEV all'inverosimile con incentivi e agevolazioni impossibili altrove, grazie a un mare di soldi provenienti dalla vendita di petrolio e a una conformazione orografica che permette loro di coprire il 95% del fabbisogno con l'idroelettrico. Un combinato disposto irripetibile.Perdonami, io no....
Poi se e' una battuta....
Non è una battuta, ne abbiamo parlato millanta volte. La Norvegia ha spinto la diffusione di BEV all'inverosimile con incentivi e agevolazioni impossibili altrove, grazie a un mare di soldi provenienti dalla vendita di petrolio e a una conformazione orografica che permette loro di coprire il 95% del fabbisogno con l'idroelettrico. Un combinato disposto irripetibile.
ah, ok....Lascia stare quello che diciamo noi riguardola Norvegia.
Visto che ce lo ricorda sempre di questo 94%....
" VORREI CAPIRE la sua di motivazione per cui "
Giusta o sbagliata / convinto o a sensazione....Ce l' avra'. ( CREDO )
Fino a qualche anno fa ti avrei detto incentivi : niente tasse all'acquisto (la nostra iva), niente bollo, ingresso ZTL, parcheggi gratis, a volte gratis anche i traghetti che collegavano le maggiori rotte, e altri.Pardon....
Quindi il miracolo del 94% della Norvegia a cosa sarebbe ascrivibile
??

Insomma....Fino a qualche anno fa ti avrei detto incentivi : niente tasse all'acquisto (la nostra iva), niente bollo, ingresso ZTL, parcheggi gratis, a volte gratis anche i traghetti che collegavano le maggiori rotte, e altri.
Poi da 2 anni a questa parte hanno cominciato a toglierli fino ad arrivare a dicembre 2025 ad azzerarli, ma la percentuale è sempre andata in crescendo e a gennaio, mese senza nessun incentivo, è rimasta comunque alta al 94%.
Considerando poi che non è l'ambiente ideale, e al contrario di quello che si creda spesso molti non hanno il box :
E come puoi notare in alcune foto hanno pure dei bei macchinoni, quindi tutti convinti del fatto che se hai i soldi è matematico comprare solo elettrico ?
Perchè ora, nonostante siano finiti gli incentivi, continuano a comprarle ?
Si può dire tutto al contrario di niente, io sostengo che di base un'auto elettrica sia migliore di una termica e quelle che noi consideriamo delle beghe per altri sono fattori indeterminanti, e i Norvegesi ne danno prova.
E per questo che puoi climatizzare l’auto prima che tu la vada a prendere, o manualmente schiacciando il “tasto” sull’App o programmando la settimana se hai orari stabili. E se lasci il connettore attaccato non perdi l’autonomia dato che la corrente la fornisce la rete.Trovare l'auto almeno non ghiacciata al mattino... Boh.

Non solo la mattina, la notte di capodanno da amici, sciolta la compagnia verso le 03:30 tutte le auto ghiacciate, gli altri con il grattino con un freddo becco fuori e dentro, io ho aperto l’auto con 22 gradi dentro e vetri esterni con tutte le goccioline.Trovare l'auto almeno non ghiacciata al mattino... Boh.
Beh non può essere che una buona notizia perché i numeri vanno anche interpretati, soprattutto da chi ha scritto il titolo.![]()
Francia: finisce il leasing sociale elettrico, tra successo e segnali di rallentamento - Vaielettrico
Chiude il leasing sociale elettrico in Francia: 50.000 auto assegnate nel 2025, meno entusiasmo ma forte impatto sociale e industriale.www.vaielettrico.it

ALGEPA - 8 giorni fa
GuidoP - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa