Dipende dal punto vendita.Ma da Lidl quale è la potenza di ricarica?
Dalle mie parti l’unica Lidl aperta di recente, con ampio parcheggio, non ha nemmeno una Schuko. Vabbè che ci sono capitato quasi per sbaglio e che forse dovrei vedere meglio, ma davvero non le ho viste. Ci sono due EnelX (una postazione con due prese) in un centro commerciale dove c’è MW, solitamente vuote (e 4 posti sprecati …) ed un paio a bassissima potenza in un altro cc fuori città.Dipende dal punto vendita.
Ho letto che in alcuni Lidl stanno fornendo anche la DC da 50 kw mentre quasi tutti offrono la Ac da 7,4 a 22 kw.
Il punto vendita del mio paese offre gratuitamente solo Ac da 7,4 con sessioni al massimo di mezz'ora, ma è solo teorica perchè le colonnine avendo 2 spine se la dividi con qualcun altro si dimezza.
infatti li becchi subito tra chi si ricarica mentre fa la spesa e chi si ricarica solo a scrocco.
Quelli a scrocco stanno in macchina cosi se mezz'ora non basta scendono staccano e riattaccano per una nuova sessione.
Spesso becco qualcuno a ricaricare alla sera tardi perchè quel punto vendita le lascia accese anche quando non è aperto, così ricarica a 7,4 pieno.
Anche io vista e il concessionario dista 50 km per non parlare delle seal uL'occhiometro non può avere una valenza statistica ma almeno dalle miei parti complice anche la presenza di un gran concessionario di Byd Dolphin surf se ne vedono sempre di più, non so se ci siano di mezzo anche i primi effetti degli incentivi ma girando ne incrocio ormai diverse
Se non sbaglio anche se private ma a uso pubblico seguono l'iter di quelle sulla pubblica strada. Ergo devono seguire la burocrazia dell'installazione e allacciamento.Dalle mie parti l’unica Lidl aperta di recente, con ampio parcheggio, non ha nemmeno una Schuko. Vabbè che ci sono capitato quasi per sbaglio e che forse dovrei vedere meglio, ma davvero non le ho viste. Ci sono due EnelX (una postazione con due prese) in un centro commerciale dove c’è MW, solitamente vuote (e 4 posti sprecati …) ed un paio a bassissima potenza in un altro cc fuori città.

Infatti chiedevo per capire quanti kWh si riescono a caricare e mi pare se uno carica a 3,7 kW in una mezz'ora carica meno di 2 kWh...uno come me che al Lidl mette massimo 20 minuti probabilmente nemmeno la attacca a quei caricatoriDipende dal punto vendita.
Ho letto che in alcuni Lidl stanno fornendo anche la DC da 50 kw mentre quasi tutti offrono la Ac da 7,4 a 22 kw.
Il punto vendita del mio paese offre gratuitamente solo Ac da 7,4 con sessioni al massimo di mezz'ora, ma è solo teorica perchè le colonnine avendo 2 spine se la dividi con qualcun altro si dimezza.
Molto bella, ma è il classico esempio di auto elettrica che mi fa storcere il naso.Ho visto sul sito Mazda questa nuova CX 6e
U2511 - 9 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa