Ti ripeto, la macchina è più che dignitosa per per quanto è costata, ma nella gestione ricambi, almeno nel mio caso, l'hanno fatta davvero schifosa.19james ha scritto:trotto secondo me hai centrato la pecca ford: il post vendita e la gestione ricambi . la macchine vanno bene chi più chi meno (a livello elettronico) soprattutto in relazione al costo , ma nell'ambito gestionale , assistenza attrezzatura fornita ai centri ford, ricambi se prendessero spunto dai cugini volvo farebbero un salto qualitativo incredibile
Condivido pure questo!!19james ha scritto:hai ragione ma è così più o meno anche a modena, ma lo è anche con altre marche, poi molto dipende anche dai magazzinieri delle varie concessionarie dove noi autorizzati facciamo gli ordini on line e loro ci fanno da tramite con la casa più o meno seriamente
Il supporto ha ceduto intorno ai 35.000 km, ora ne ha 65.000 km.TheRaven1977 ha scritto:Effettivamente su alcuni ricambi,sopratutto quelli che la ford e altre case non ritengono di sostituzione frequente i tempi di attesa sono abbastanza lunghi.
Questo per il fatto che non li hanno in magazzino come riferito anche da 4ruote di qualche anno fa.
I pezzi piu' difficili da trovare nell'immediato sono appunto quelli inerenti gli interni,pezzi di plastica guarnizioni portiere etc.
Una domanda ma a quanti km ha ceduto il supporto motore della tua ford?
Io l'unico inconveniente riscontrato sui ricambi originali e' il prezzo...troppo alto
l'altro giorno ha ceduto la pompa di depressione del servofreno,costo originale 150 euro!!!
Ciao !!
gaucio ha scritto:Mercoledì ho investito un pollo!!! :twisted: Ha rotto il profilo cromato della mascherina ed una parte del copri motore in plastica inferiore. Ho ordinato entrambi i pezzi in tarda mattinata. Venerdi mattima mi chiamano dicendomi che entrambi i ricambi erano arrivati. :thumbup:
Salud..
I pezzi non sono arrivati perchè non sono mai partiti, erano già disponibili nel magazzino di zona.gaucio ha scritto:Mercoledì ho investito un pollo!!! :twisted: Ha rotto il profilo cromato della mascherina ed una parte del copri motore in plastica inferiore. Ho ordinato entrambi i pezzi in tarda mattinata. Venerdi mattima mi chiamano dicendomi che entrambi i ricambi erano arrivati. :thumbup:
Salud..
:shock:antonio-m ha scritto:riporto anche io la mia testimonianza,a inizio ottobre porto la mia ford in una noto concessionaria di Torino per un intervento in garanzia,ne approfitto per comprare dei tappi con logo ford per dei cerchi in lega da 16 che ho comprato su ebay per le gomme invernali e mi dicono che li avrei ritirati il giorno dopo con la macchina.
il giorno dopo torno e mi mandano in ufficio a pagare l'auto sostitutiva e i tappi,
chiedo all'impiegata dove sono i tappi e mi dice che probabilmente sono in macchina,pago ritiro le chiavi e vado nel parcheggio a controllare e scopro che i tappi non ci sono ,torno dentro a cercare l'accettatore il quale si informa con il magazziniere e mi dice che i tappi sono stati ordinati e ci andavano 10 giorni lavorativi,gli faccio presente che se me lo diceva prima di pagare non li avrei presi perche lavoro fino alle 18.30/19.00 e per arrivare a moncalieri entro le 1800 dovevo prendermi un ora e mezza di permesso .
passati 10 giorni torno e scopro che mi hanno ordinati i tappi sbagliati...
passati altri 10 giorni altri tappi sbagliati,per farla breve da allora sono dovuto andare 5 volte l'ultima volta arrivo alle 17.55 e trovo gia chiuso, la mattina dopo li chiamo incaz..ti per chiedere il rimborso e con la faccia da c.lo mi dice ma perche non passa di qui che i tappi ci sono...morale sto ancora aspettando perche non posso farmi un'altra figuraccia con il mio titolare per chiedere un altro permesso e facendo 2 conti per 4 tappi di plastica da 10 euro l'uno ci ho rimesso quasi 150 euro e ancora non li ho...complimenti.
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa