Voglio riportare le mie esperienze in merito alla tempistica ricambi non disponibili in concessionaria o nel magazzino di Bologna.
La prima riguarda un pezzo di plastica verniciata dell'abitacolo, più precisamente la parte piana sotto la leva del cambio , che si è spellata per via di una goccia di profumo che mi è caduta, e che per mio scrupolo decisi di cambiare.
Il pezzo è arrivato dopo 1 anno e 4 mesi!!
L'ultimissima esperienza riguarda un supporto motore, che mi ritrovo a sostiutire.
Appena fatto l'ordine si scopre che è stata resa disponibile una versione modificata, con un codice diverso.
In conce non è disponibile nè la versione vecchia, nè la nuova che va ordinata.
Ford obbliga a richiedere prima la versione aggiornata, e solo in caso di urgenza la versione precedente.
Dopo oltre un mese dall'ordine, il pezzo che non è presente in Italia deve arrivare da Colonia, dove l'ordine è pervenuto, ma non si sà se sia stato spedito e quando mai arriverà.
Per ben due volte mi giocano questo brutto scherzo, e per mia fortuna non si è mai trattato di un pezzo vitale per il funzionamente dell'auto.
Se un giorno si dovesse rompere un componente essenziale, e tale pezzo non fosse disponibile nei magazzini italiani, quanto tempo dovrò tenere ferma l'auto?
La mia paura è dovuta al fatto che non posso permettermi di rimanere a piedi per diversi mesi vista la situazione.
Ford da questo punto di vista mi ha deluso profondamente, per me il post vendita è fondamentale quasi più dell'auto stessa.
La prima riguarda un pezzo di plastica verniciata dell'abitacolo, più precisamente la parte piana sotto la leva del cambio , che si è spellata per via di una goccia di profumo che mi è caduta, e che per mio scrupolo decisi di cambiare.
Il pezzo è arrivato dopo 1 anno e 4 mesi!!
L'ultimissima esperienza riguarda un supporto motore, che mi ritrovo a sostiutire.
Appena fatto l'ordine si scopre che è stata resa disponibile una versione modificata, con un codice diverso.
In conce non è disponibile nè la versione vecchia, nè la nuova che va ordinata.
Ford obbliga a richiedere prima la versione aggiornata, e solo in caso di urgenza la versione precedente.
Dopo oltre un mese dall'ordine, il pezzo che non è presente in Italia deve arrivare da Colonia, dove l'ordine è pervenuto, ma non si sà se sia stato spedito e quando mai arriverà.
Per ben due volte mi giocano questo brutto scherzo, e per mia fortuna non si è mai trattato di un pezzo vitale per il funzionamente dell'auto.
Se un giorno si dovesse rompere un componente essenziale, e tale pezzo non fosse disponibile nei magazzini italiani, quanto tempo dovrò tenere ferma l'auto?
La mia paura è dovuta al fatto che non posso permettermi di rimanere a piedi per diversi mesi vista la situazione.
Ford da questo punto di vista mi ha deluso profondamente, per me il post vendita è fondamentale quasi più dell'auto stessa.