Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tempistica di riparazione Hyundai

Tempistica di riparazione Hyundai - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. svm014

    svm014

    Iscritto:
    1641502520
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti,

    dal 22 Dicembre 2021 la nostra Hyundai i20 è in riparazione presso la concessionaria Hyundai di riferimento a Roma.
    Il problema riscontrato è una trasudazione di olio che ha bagnato la frizione causandone lo slittamento, quindi sono stati ordinati (a detta del concessionario dal 23 Dicembre scorso) frizione e paraolio.
    Ad oggi non abbiamo nessuna notizia della nostra auto, puntualmente chiamiamo e ci rispondono che verremo ricontattati, ma nessuno ci ricontatta.
    Ora non so se questa è la norma nella gestione del cliente o se siamo incappati nel peggior servizio clienti sul territorio nazionale, ma da quasi un mese siamo senza auto.

    Avete esperienze in merito?
    Come dovremmo muoverci legalmente?

    Grazie a tutti per l'aiuto.
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    Benvenuto, è una macchina in garanzia? Dal 22 dicembre di calendario sono 19 giorni, non quasi un mese, ma lavorativi, considerando le feste, dato che moltissimi hanno chiuso le 2 settimane, io stesso il 3 gennaio volevo fare la revisione biennale e ho dovuto cercare un centro aperto, quindi giorni lavorativi rischiano di essere pochi...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  3. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Almeno è in garanzia?
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    boh, da 18 giorni manca all'appello!!
     
  5. SALENTINVM

    SALENTINVM

    Iscritto:
    1640707946
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Chiedo scusa per non aver più risposto.
    Ad oggi l’auto è ancora in riparazione (in garanzia).
    Il 9 Febbraio dietro ulteriore insistenza la concessionaria ci inoltra una comunicazione datata 12 Gennaio in cui veniva detto che il componente mancante (spingidisco) sarebbe arrivato per Marzo.
    Oggi dopo giorni a telefonare finalmente ci richiamano lasciandosi scappare un “devono arrivare altri pezzi tra cui para olio e un fermo oltre allo spingidisco” possibile nel frattempo abbiano usato i pezzi arrivati per la nostra per riparare un altro veicolo?
    Attualmente abbiamo contattato un legale, passati i 15 giorni dalla diffida procederemo per vite giudiziarie.
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    Bentornato, roba da matti, sono passati 40 giorni lavorativi e ancora aspetti, a questo punto direi che avete fatto bene a mettere di mezzo un legale, chissà che si sveglino...però non ho capito se è in garanzia...
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2022
    A SALENTINVM piace questo elemento.
  7. SALENTINVM

    SALENTINVM

    Iscritto:
    1640707946
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    È in garanzia
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    ahia, che sia per scoraggiare e fare in modo che il cliente rinunci per sfinimento, portando la macchina a riparare da un indipendente pagandosi tutto? Sarebbe bello ordinare i ricambi e vedere quanto ci mettono ad arrivare...
     
  9. SALENTINVM

    SALENTINVM

    Iscritto:
    1640707946
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Uni mio conoscente si occupa di autoricambi e per "curiosità" ha contattato una concessionaria Hyundai della sua zona per valutare la sostituzione dell'intera frizione sulla mia auto.
    Gli hanno dato dai 5 ai 7 giorni lavorativi per ricevere le componenti e riparare l'auto.
    Ora non so se la nostra concessionaria ci stia prendendo in giro, se ci sono problemi con quell'ordine ben preciso e loro sono troppo superficiali da non pensare magari di rifare l'ordine ed annullare il primo o cosa.
    Io so solo che a Gennaio mi avevano confermato che avevano tutte le componenti tranne lo spingidisco che non arrivava, La scorsa settimana invece ci dicono che oltre allo spingisidco hanno dovuto ordinare altre componenti, nello specifico paraolio ed un non precisato fermo e che anche quelle insieme allo spingidisco ancora devono arrivare.
    Hyundai Italia se prima ci diceva pazientate un'altra settimana (ogni settimana da tre mesi) dopo la diffida si è chiusa a riccio dicendo che tutte le comunicazioni verranno fatte al legale (che comunicazioni però non riceve).
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    speravo che un intervento di Hyunday italia, dopo la lettera dell'avvocato, mettesse a posto la cosa, invece il malandare parte proprio dall'alto...
     
  11. SALENTINVM

    SALENTINVM

    Iscritto:
    1640707946
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Finalmente dopo quasi 80 giorni ci hanno contattato per dirci che la vettura è riparata.
    Oggi pomeriggio andiamo a prenderla, inutile dire che la controlliamo a 360°, vista la diligenza della concessionaria come minimo ha gomme a terra ed hanno svuotato il serbatoio..
     
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    Deo gratias!! Raccontaci se è tutto a posto!!
     

Condividi questa Pagina