Probabilmente io sono della vecchia generazione che è automobilisticamente nata a TP, per cui non pretendo di guidare una TP come fosse una TA. lascio volentieri i dubbi a chi ce li ha e mi tengo i miei consolidati e comprovati riscontri. Spero presto di potermi riprendere un'auto seria: sono davvero tentato dalla TI, per la curiosità di volerla possedere una volta tanto, ma, in tutta sincerità, pur essendo spesso in montagna d'inverno non mi è mai "servita" davvero. Quando ne ho avuta una per le mani, ho indubbiamente pestato di più, oppure ho potuto mettere ben più agevolmente le ruote fuori dalla sede stradale, o fare più facilmente il cretino sui tornanti, o disimpegnarmi molto agevolmente da certi parcheggi in contropendenza su ghiaccio (che sono forse la vera bestia nera della TP). Ma con TP non ho mai avuto, su strada, il benché minimo problema di mobilità. E non sono certo un pilota da rally. Mi limito ad usare delle buone gomme da neve di misura idonea, e non me la faccio nelle mutande se devo controsterzare (anzi :lol: ). E' vero che non tutte le TP sono uguali: dipende da tante cose ... una Mb, e magari berlina turbonafta, non la vorrei di certo per andare sulla neve :twisted:Fabietto1978 ha scritto:Se poi, oltre al bagnato, ci mettiamo anche la neve..........davvero una trazione posteriore in mano al comune mortale viaggia più di una TA a parità di cavalli? Mah, io ho dei dubbi.
P.S. La TA per me va bene, con rispetto parlando, solo come mezzo di trasporto per spostarsi da A a B. Il che non vuol dire che non ci siano ottime TA. Parlo di gusti personali e di (mie) sensazioni al volante.