mafalda ha scritto:io la R8 non l'ho mai menzionataCometa Rossa ha scritto:mafalda ha scritto:[il peso in ecceso è un difetto, non un alibi.
le BMW sono dei bei abbacchietti!
Scusa Mafalda: hai presente i modelli di cui parliamo? Quanti posti ha un'R8, una Sl ed una M6? Stiamo confrontando due spider con un cabrio. A pari configurazione sono convinto anch'io che il peso in eccesso sia un difetto, ma le auto non sono a pari configurazione.
Nel topic iniziale si parla anche di quella, si posiziona tra Sl ed M6
.
per il resto, la SL sarà pure più piccola ma la BMW è troppo pesante ed, evidentemente, troppo turstica.
Forse non ci capiamo proprio. L'M6 è un cabrio 4 posti, è ovvio che sia più turistica e pesante. La rivale sarebbe la cls cabrio, ma non esiste ( come non esiste una spider Bmw a 2 posti rivale della sl). Cosa c'entra il fatto che sia troppo pesante e turistica? E' quella tipologia di auto che è fatta così
Può benissimo essere, ed è un confronto del tutto fondatose guardi in giro alle altre riviste europee, la 4 porte M5 si trova in difficolta contro le rivali MB, Audi e persino Jag!! lasciamo perdere il confronto con la Porsche Panamera, davvero umiliante!
tornando alla M6 cabrio, il fatto che non abbia fatto meglio di una SL500, che ha 173cv in meno ed un'impostazione assai meno sportiva la dice lunga sui progressi MB in materia di handling e sull'involuzione delle M, da sportive di razza che spaventavano le Ferrari ad auto di lusso dopate
Che Mb abbia fatto progressi è vero e ci può stare, ma che 200 kg di peso in pista non significhino nulla è fuori dal mondo e lo sai benissimo; 50kg fanno la differenza ad ogni frenata e curva, figurarsi 4 volte tanto.
qui puoi vede come la M5 becca boote da Panamera e CLS, quando anche solo la vecchia M5 V10 assolutamete non temeva rivali, anzi spalleggiava con la Ferrari scaglietti
http://www.fastestlaps.com/cars/bmw_m5_f10.html
Che Bmw le prenda da una Porsche mi sembra che ci possa stare; se una Cls va altrettanto forte tanto di cappello a Mercedes; ma non vedo il problema. Ma non c'entra nulla col confrontare una Sl con una M6 cabrio. Sarebbe come confrontare una serie 3 con una classe E e lamentarsi che quest'ultima sia più lenta tra i cordoli